Interprete e traduttore della realtà

Lettura dei Tarocchi: Giugno 2018 segno per segno

Lettura dei Tarocchi: Giugno 2018 segno per segno

Giugno: il mese del sole

Se anche per voi Settembre è come capodanno, allora Giugno rappresenta la fine dell’anno! O comunque la fine di un ciclo, vero? Questo mese vede l’arrivo dell’estate con il solstizio del 21 giugno e con la stagione calda iniziano i primi raccolti. Non a caso Giugno è chiamato il mese del sole e della libertà. Il nome del mese, in realtà, viene dalla Giunone, moglie di Giove (il greco Zeus), dea del matrimonio e del parto. Se l’arrivo della Primavera ha portato il risveglio della natura e la fecondazione nei mesi precedenti (Marzo, Aprile e Maggio), Giugno rappresenta la realizzazione e la concretizzazione, che si parli di progetti professionali, familiari o di relazioni. Cosa avete seminato nei mesi precedenti? Avete già visto i primi germogli o state aspettando l’arrivo di frutti più maturi per il raccolto?

A cosa serve la lettura mensile dei Tarocchi?

Ogni mese pesco uno degli Arcani Maggiori per ogni segno zodiacale: in questo modo la lettura dei Tarocchi è più precisa, perché ogni carta si rivolge ai nati sotto lo stesso cielo. Sono appassionato di astrologia, anche se non è quello il mio lavoro, e così come nell’oroscopo si pensa che ognuno di noi abbia dentro di sé l’energia di tutti i segni, anche per i Tarocchi vale lo stesso. Ognuno di noi ha dentro di sé tutti gli archetipi rappresentati dagli Arcani: ciascuno di essi rappresenta un singolo aspetto, una parte di noi. Così, per fare questa lettura del mese, la domanda che faccio ai Tarocchi è che ogni persona nata sotto il cielo di quel dato segno, riceva, grazie alla carta dei Tarocchi scelta, un messaggio o un’intuizione su cui riflettere questo mese e arrivare a conoscersi meglio.

Lettura Tarocchi del mese: Giugno 2018

Adesso cercate il vostro segno e leggete la vostra personale lettura dei Tarocchi per il mese di Giugno 2018! Se vi è piaciuto leggerla, condividete il più possibile questa lettura, per donare ai vostri amici un messaggio di realizzazione e aiutarmi a far crescere la comunità di Tarocchi della realtà!

 

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Interprete e traduttore della realtà: così mi definisco oggi. Il mondo intorno è fatto di codici da tradurre che possono essere interpretati come una vera e propria segnaletica stradale sul percorso che chiamiamo vita. Leggi tutto...

2 commenti

Scrivi un commento
  1. Pierina Giovanna

    27 giugno 2018 at 13:58

    Grazie Alberto, tutto azzeccato complimenti🌹

    • Alberto

      29 giugno 2018 at 10:54

      Ciao Pierina, grazie mille, torna presto perché entro domani pubblico anche la lettura di Luglio! ❤

Scrivi un Commento