Interprete di realtà

LEONE: Tarocchi dell’anno 2021

LEONE: Tarocchi dell’anno 2021

LEONE Tarocchi 2021

L’Imperatrice (Arcano III) 

Hai presente quando ai bordi dei marciapiedi nascono dei fiori? Com’è possibile che dei piccoli germogli riescano a farsi forza e attraversare l’asfalto? Quei fiori sono spesso quelli della cicoria, le cui foglie – saprai benissimo – sono molto amare. Come fossi attraversato/a da un flusso inarrestabile di energia hai quella stessa forza necessarie per germogliare nonostante le condizioni esterne. Vieni spesso riconosciuto/a per il tuo orgoglio o per i tuoi solidi valori. Ma quest’attitudine è solo uno scudo che utilizzi per proteggere ciò che hai di più prezioso, la tua vera guida. Il cuore. Potrebbe non essere sempre evidente agli altri, ma tu lo sai. Insegui una strada solo se ti fa accelerare il battito e quando ascolti questo tipo di istinto, la creatività non ti manca. Un cuore di panna non è necessariamente dolce, però. Spesso hai usato la dolcezza come un’arma, per ottenere ciò che volevi, ma non hai più bisogno di maschere. Come il fiore di cicoria lasciati guidare dalla forza vitale che con gentilezza si fa strada attraverso la pietra.

Sul lavoro hai spesso un’attitudine rigida e inquadrata, sarà forse perché temi che gli altri possano percepire la tua tendenza a seguire il cuore? Anche la mente più razionale sa lasciarsi guidare dalle emozioni, così come il cuore ha una rete di neuroni che gli permette di ragionare. Quest’anno lavora per mettere in comunicazione questi due organi, perché sebbene appaiano come governatori di due apparati differenti sono strettamente connessi tra loro. Se vivi questa attitudine come una debolezza, anche i tuoi superiori o i tuoi collaboratori potrebbero avere questa percezione. Se ne riconosci la forza, invece, potrai guidare chi ti circonda a un livello superiore, come mai prima. Se ispiri fiducia, sarai un leader eccezionale. Cerchi un nuovo impiego? Asseconda ciò che ti appassiona e inizia a coltivare quello che finora è stato un hobby: non deve diventare necessariamente un lavoro, ma metterà in circolo quell’energia creativa necessaria per iniziare qualcosa di nuovo.

In amore l’Imperatrice porta un grande messaggio: osa. Cos’è che non ti permetti di fare nella coppia? Va’ oltre i limiti ed esplora nuovi orizzonti. Potrebbe essere necessario ravvivare il rapporto con il tuo partner aggiungendo un po’ di pepe alle tue giornate. Lanciarsi verso nuove esperienze potrebbe essere l’unico ingrediente mancante. Se invece anche questo non basta, domandati se hai al tuo fianco la persona che ami. Se così fosse, ti sentiresti libero/a di metterci tutta la tua energia, senza freni. I single dovranno mettersi in gioco e aprirsi a nuove conoscenze. Non avete la pazienza per attendere che l’altro sia pronto per voi: uscite e seguite la vostra pancia. Sperimentate il più possibile e approfittate della condizione di sigle per cercare in mare aperto la persona che sa davvero farvi venire i brividi… e non di paura!

Una domanda per ogni segno:

Che cosa sto creando?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. (A beautiful mind)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento