VERGINE Tarocchi 2020
La Temperanza (Arcano XIIII)
Che relazione ho con me stesso?
Vorrei tanto dirti quello che vuoi sentirti dire: parlarti di amore, soldi e salute. Scherzo, non faccio quel tipo di letture e se mi conosci un po’ lo sai, ma quello che voglio dirti è che quest’anno parliamo solo e soltanto di te.
Non voglio alimentare il tuo egocentrismo, eh, ma solo aiutarti a essere meno critico con te stesso quest’anno. La relazione più importante che avrai nella vita è quella con te stesso e per quanto possa occuparti degli altri, in ogni ambito, quando arrivi a fine giornata, ci sei solo tu e i tuoi pensieri.
Qual è la cosa che ti preoccupa di più al mondo? Riflettici bene, medita se necessario, poi prendi questo pensiero e occupatene. Non puoi più permetterti di incasinarti da solo. Il 2020 può rappresentare per te l’anno della guarigione. Forse sai già qual è la ferita emozionale che più ti ha segnato nella vita oppure ha fatto così male che hai non più voluto vederla. Se ancora il passato è un tasto dolente, ripeti a te stesso che quello che senti è solo un ricordo! Ogni mattino ti svegli come nuovo di pacca, pieno di possibilità di fare scelte diverse. Approfitta di questo rinnovamento per creare nuove e più sane abitudini. Oggi, questo mese, quest’anno… scegli te stesso.
Sul lavoro evita la posizione di dover lamentare quello che non va: proponi le tue soluzioni per creare un clima più sereno e pacifico.
In amore, confida al tuo partner i tuoi reali bisogni, a volte le cose non funzionano perché questi non vengono ascoltati. Se sei single, prenditi cura di te. Lascia che la tua bellezza interiore si manifesti anche all’esterno.
Leggi anche i Tarocchi 2020 degli altri segni »
2 commenti
Raffaella
2 gennaio 2020 at 13:00Temperanza e mondo
Beh mi sembra molto stimolante ❤️
Alberto Manieri
2 gennaio 2020 at 17:17Sì, Raffaella, accoppiata perfetta per il 2020! 😀