Interprete di realtà

CAPRICORNO: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

CAPRICORNO: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

CAPRICORNO Giugno 2018

Il Matto (Arcano Senza Numero)

Pronti per andare, Capricorno! Sì, ma dove? Siamo già a Giugno e mentre tutti sono stanchi e in attesa di una vacanza, voi siete carichi a molla! Che cambiamenti avete messo in atto dall’inizio dell’anno? Sembra che alcuni di voi si siano messi sul loro percorso ideale. Altri, invece, non hanno ancora fatto quel passo. E se fosse questo il momento?
Le situazioni che vi stringono e costringono troppo in un ruolo che non è il vostro, sono catalizzatori della vostra fuga. Ma non scappate da un recinto per entrare in un altro! Cosa voglio fare veramente? Il cambiamento che vi viene richiesto non è necessariamente fuori di voi. Potrebbe non servire cambiare ambiente o addirittura professione, per trovare la felicità. Può essere che sia necessario solo un cambio di attitudine interna, nel modo di vedere il mondo. Voi non funzionate ad obiettivi, o meglio, lo potete anche fare, ma in questo momento sembra abbiate bisogno di sentire davvero la motivazione profonda che vi spinge a fare ciò che fate. La soluzione pronta non c’è l’ha nessuno in tasca, può essere un suggerimento valido, però, quello de Il Matto, di chiedersi: Qual è la mia meta in questa vita?

Non serve alcuna risposta. È utile continuare a domandarselo e andare avanti, osservare i propri piedi, passo dopo passo, che sono guidati da qualcosa di più profondo. Scoprirete di cosa si tratta lungo la strada. Forse sarà necessario un salto nel buio: quanto vi fidate di voi stessi?

Mai come in questo periodo vi sentite così pieni di vita. Utilizzate questa energia per fare quello che in passato non vi siete mai permessi di fare. Superate i vostri stessi limiti, andate oltre ai confini. Portate la vostra relazione di coppia a un livello successivo. Il vostro partner potrebbe guardarvi con occhi un po’ strani all’inizio, ma apprezzerà la vostra voglia di giocare e, soprattutto, di mettervi di più in gioco. Vi basterà questo perché si fidi di voi, anche quando sembrate più inaffidabili!
Mi rivolgo, adesso, ai single e agli amori appena sbocciati: rischiate e permettetevi di entrare in questa relazione dalla testa ai piedi. Non pensate troppo al domani, c’è tempo per fare progetti. Cos’è la cosa peggiore che potrebbe succedere se una nuova relazione finisse subito? Lanciatevi, almeno non potrete dire di non averci provato!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento