Interprete di realtà

CAPRICORNO: Tarocchi dell’anno 2021

CAPRICORNO: Tarocchi dell’anno 2021

CAPRICORNO Tarocchi 2021

La Papessa (Arcano II) 

La pianificazione è uno dei tuoi punti di forza. Prima di agire rifletti molto e valuti tutte le variabili possibili delle tue decisioni. La Papessa invita proprio a questo tipo di movimento, a fermarsi per riflettere. A volte è un bene saper rallentare e osservare la realtà. Questa vostra attitudine è un grande talento che vi permette ogni volta di rivedere le vostre scelte in corsa e correggere il tiro. Presta attenzione alle opportunità però. Non lasciare che questa predisposizione a prepararti prima della partenza ti impedisca di agire. Avete mille risorse, ma quest’attitudine a fermarvi, di tanto in tanto, potrebbe derivare dal timore di consumare tutto il carburante che avete a disposizione. Chiedetevi, allora, qual è il vostro carburante? Di cosa avete bisogno per ripartire?

Hai una grande padronanza delle tue conoscenze, attento/a a non darle per scontate. È arrivato il tempo di aggiornarti professionalmente: studia, leggi articoli, libri e manuali, frequenta nuovi corsi. Non solo del tuo settore, anche di altri! Sei tra i primi a scovare le novità e stare al passo con i tempi ti permetterà di innovare la tua impresa. Se hai un sogno nel cassetto, lavoraci ancora su. Concediti il tempo per esaminare tutte le possibilità e dedicati alla sperimentazione prima del lancio: potrebbero esserci ancora dettagli che non hai considerato. Cerchi lavoro? Se hai in mente dei posti in particolare a cui fare domanda, studia bene il loro settore: non devi adattarti alla figura che stanno cercando, ma scoprire se tu hai le qualità e le competenze richieste.

Nelle relazioni, invece, se sei single e in cerca chiediti: quali sono i tuoi standard? A volte sai essere iper critico/a e sei bravo/a a vedere cosa non va nell’altro, cosa non ti piace. Prova a focalizzarti, invece, sulle qualità positive dell’altra persona e su cosa ti piace! Questa visione ti darà una prospettiva costruttiva che può creare una breccia e aprirti a una vera e propria relazione. Nella coppia, l’attitudine dovrà essere la stessa. Invece di guardare quello che l’altro/a non sta facendo per te o per la relazione, fai caso a quanta energia, invece, sta investendo il vostro partner. Se l’altra persona non ha il tuo stesso modo di dimostrare il suo amore, non vuol dire che non ti stia ricambiando. Se invece le tue modalità cozzano a tal punto da rendere la relazione difficile, dimostrati più aperto/a a trovare un punto di incontro: la critica funziona quando è costruttiva.

Una domanda per ogni segno:

Che cosa sto accumulando?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Quando ti nascondi sei al sicuro perché le persone non ti vedono, ma la cosa buffa del nascondersi è che sei nascosto anche a te stesso. (Joy)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento