Interprete e traduttore della realtà

ACQUARIO: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

ACQUARIO: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

ACQUARIO Giugno 2018

La Ruota della Fortuna (Arcano X)

Cambiamenti ne abbiamo? O meglio, ne abbiamo fatti o ne vogliamo ancora fare? Quest’anno per l’Acquario è stato uno di quelli in cui si è messo di più in gioco. Vi siete messi sulla riva del fiume a osservare lo scorrere dell’acqua, del tempo e della vita e sapete che ogni volta che vi bagnerete in quell’acqua, non sarete più gli stessi di prima. Cosa deve ancora cambiare nella mia vita? 

Il lavoro è uno di quegli ambiti in cui avete vissuto di più questo movimento. Se avete deciso di cambiare lavoro quest’anno, chiedetevi se avete davvero deciso di smettere o se ci state ancora ripensando. Il vostro senso di libertà è noto a tutti, ma sapete anche di essere i primi in grado di chiudersi in una prigione interna, quando spaventati dal mondo esterno. Se avete concluso un ciclo della vostra vita, lasciatelo andare del tutto. Ricordate quel fiume che scorre sotto di voi? Immaginate di entrarci e di sentire il vostro passato scorrere attraverso di voi. Sì, si sta allontanando da voi insieme a quelle acque, anche se il fiume sembra sempre lo stesso. A volte si fa fatica a lasciar andare il passato per paura di perdere alcune parti di sé. La Ruota della Fortuna vi ricorda che nulla vi appartiene e al tempo stesso potete essere tutto quello che volete. Se non vi sentite disposti a lasciare andare tutto ciò che siete stati e lasciarvi essere chi siete davvero, chiedetevi: Cosa mi blocca dal passato? 

Alcune culture credono che una volta lasciata questa dimensione, dopo la morte, alcune anime vaghino ancora smarrite in attesa di risolvere questioni in sospeso. Non volevo cadere nel macabro, ma immaginiate che parti del vostro passato siano ancora dentro di voi per questo motivo. Liberatevi da rimpianti e rimorsi, perdonatevi per quello che avete fatto che vi tormenta e liberatevi! Dove vanno queste parti di voi? Semplicemente tornano in voi stessi, resteranno i ricordi delle vostre esperienze, ma le emozioni a esse collegate saranno rinnovate e, finalmente, in pace. Ricordate che alla fine di ogni ciclo, se ne apre uno nuovo!

In amore, quando le cose non vanno come vorreste, come reagite? Vi lasciate abbattere da quello che non va o lo vivete come una fase di passaggio? A volte, i nodi che vengono al pettine sono pronti per essere sciolti. Altre volte no, abbiate pazienza. Tutto dipende dalla vostra abilità a districare questi nodi: se lo fate con calma, uno dopo l’altro andranno via e potrete godere di una relazione in cui tutto fila più liscio. Ai single che non si danno pace, questo Arcano da lo stesso messaggio: pazienza! Assicuratevi di aver chiuso davvero con le vostre relazioni precedenti e di essere il più in pace possibile, altrimenti potreste ripetere gli stessi errori del passato o vivere una relazione nuova con l’ottica di quella precedente. Tutto passa e quando i tempo sembrano duri, ricordatevi di entrare in quel fiume dove riuscite a sentire che tutto scorre.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Interprete e traduttore della realtà: così mi definisco oggi. Il mondo intorno è fatto di codici da tradurre che possono essere interpretati come una vera e propria segnaletica stradale sul percorso che chiamiamo vita. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento