Interprete di realtà

SCORPIONE: Tarocchi dell’anno 2021

SCORPIONE: Tarocchi dell’anno 2021

SCORPIONE Tarocchi 2021

La Forza (Arcano XI) 

Conosci la tua forza e il tuo tipo di intelligenza? Fino a poco tempo fa per intelligenza si intendeva solo la capacità mentale: impariamo fin da piccoli che dobbiamo andare bene a scuola, conoscere a memorie le poesie e le tabelline, avere ottimi voti, ecc. Ma ognuno di noi possiede un tipo diverso ti intelligenza: emotiva, materiale, creativa, spirituale… Qual è il tuo tipo di forza? Quest’anno riscopri chi sei, non come fossi un’altra persona, ma risvegliando tutti quei talenti che hai sempre saputo di avere ma che non hai utilizzato perché non li ritenevi utili. Hai mai pensato che quello che ritieni essere un difetto possa rivelarsi un grande dono? Una persona testarda in realtà può rivelarsi un esempio di costante; una persona capricciosa può essere considerata invece volitiva; una persona insicura può invece essere vista come una persona molto riflessiva. Non conoscere le tue risorse ti ha fatto restare in panchina molte volte, ma cosa succederebbe se ti mettessi al primo posto?

Hai mai la sensazione di trovarti nel posto sbagliato? È davvero il posto a essere sbagliato o sei tu a sentirti inadeguato/a? Prima di prendere qualsiasi scelta, come cambiare occupazione, lavora sulle tue insicurezze. Solo le persone intelligenti dubitano della propria intelligenza! Questo è un anno di idee rivoluzionarie, forse non ne sei pienamente consapevole ma ogni tua azione può davvero cambiare il mondo. Le tue scelte, l’impatto che hai sugli altri, il prodotto del tuo lavoro… le tue idee hanno un valore inestimabile. Condividile con il tuo team o con i tuoi superiori ricordando che “nessuna idea è stupida” di per sé, non sottovalutarti. Se invece stai cercando un impiego, riscrivi il tuo curriculum ed esalta tutte le tue competenze – soprattutto quelle trasversali: la tua formazione e le tue precedenti occupazioni non ti definiscono. Racconta chi sei, non solo cosa fai.

Così come le tue idee, anche i tuoi sentimenti sono preziosi. Nelle relazioni il consiglio della Forza è quello di prendersi cura di se stessi. Spesso in amore si pensa di dover mettere l’altra persona al primo posto e bisogna sacrificare se stessi per il bene della coppia. Certo, è fondamentale saper dare attenzioni al partner, ma mai dimenticarsi di sé! Se sei troppo concentrato sull’altra persona rischi di non curare i tuoi bisogni. La vita di coppia, o di famiglia, è una delle stanze della vita. Ricorda di uscire a fare due passi in solitudine, di leggere un libro, di fare un bagno caldo o anche solo di concederti un piccolo regalo. Ti capita di sentirti egoista se lo fai? Non è questa la giusta definizione, perché questo è amor proprio. Se in questo momento sei single, l’invito è lo stesso. Stare soli non significa necessariamente star bene con se stessi. Passa del tempo con te stesso/a, amati e proponiti di realizzare i tuoi desideri.

Una domanda per ogni segno:

Che tipo di forza ho?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto. (La ricerca della felicità)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento