Interprete di realtà

ARIETE: Tarocchi dell’anno 2021

ARIETE: Tarocchi dell’anno 2021

ARIETE Tarocchi 2021

La Giustizia (Arcano VIII)

Sai come ho passato parte delle mie vacanze invernali? Facendo ordine e pulizia in casa. Per posizionare un nuovo oggetto in appartamento è stato necessario spostare prima il divano, poi un mobile, poi un’altro… L’effetto domino ha fatto sì che dopo un interno giorno l’aspetto della casa fosse totalmente diverso. Per farlo ho dovuto portar via da casa diverse cose che non usavamo più, svuotando cassetti chiusi da anni e più andavamo avanti più uscivano cose da mettere a posto. Questo è l’invito della Giustizia per quest’anno: per “mettere a posto” situazioni da risolvere, parti proprio dal fare ordine. Se desideri qualcosa di nuovo, assicurati di avere spazio sufficiente nella tua vita per ospitarlo. La casa è una metafora perfetta per il proprio spazio vitale. Riordinare la propria casa è un potente rito simbolico per riportare equilibrio nella propria vita. Scegli cosa vuoi tenere con te e decidi di lasciar andare situazioni che non ti nutrono più, persone a cui sei ancorato/a solo per abitudine o nostalgia.

Ti capita spesso di giudicarti per non essere all’altezza delle tue aspettative e per non essere perfetto/a? Quest’anno prendi fiato e respira. Neanche i tuoi capi o superiori pretendono così tanto da te, l’invito della Giustizia è quello di commisurare il tuo impegno con quello che ti viene riconosciuto.
Se sei il capo della tua azienda o organizzazione la Giustizia parla anche di bilanci. Cosa devi tagliare? È sempre difficile prendere queste decisioni perché queste scelte hanno un impatto diretto sulla vita degli altri. Per far sopravvivere la tua impresa è necessario alimentarla ed eliminare ciò che non serve più.

Nella vita privata, assicurati che la tua relazione sia ben equilibrata. Se senti che la tua coppia non si nutrita in egual misura da te e dal partner, correggi il tiro e dedica più energia a portare bilanciamento a questa situazione.
Se invece cerchi un partner, non rincorrere qualcuno che non ti ricambia, non meriti il continuo rifiuto. Rinuncia all’ideale dell’amore perfetto o rischi di rincorrere un’illusione invece che una persona. Piuttosto chiediti cosa cerchi veramente nell’altro e apriti al nuovo.

Una domanda per ogni segno:

Che cosa devo equilibrare nella mia vita?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.  (Mangia, prega, ama)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento