Interprete di realtà

VERGINE: Tarocchi dell’anno 2021

VERGINE: Tarocchi dell’anno 2021

VERGINE Tarocchi 2021

Il Mago (Arcano I) 

Anche nel pieno dell’età adulta potresti ritrovarti a sentirti di nuovo bambino. In questi panni non sopporti più i pesi degli altri, di cui vuoi solo liberarti. Non si tratta di non volersi assumere responsabilità ma di intraprendere un nuovo percorso in cui sei responsabile solo di te stesso/a. Quest’anno rappresenta un nuovo inizio, hai davvero tutte le carte in regola per ricominciare perché ti accompagna una lucidità che non sentivi da tempo e che ti fa domandare: cosa voglio fare veramente? Svuota tutti i cassetti e metti i tuoi sogni su un tavolo; apri gli armadi e rimuovi la polvere dalle mensole: spalanca tutte le finestre per far entrare il vento fresco delle novità; scopri tutti i tuoi tesori e adesso con questi strumenti a disposizione decidi cosa vuoi fare. Senti nella tua testa mille voci, sono le aspettative degli altri. Ignorale e scava in profondità fino ad ascoltare solo quella che non ti ha mai lasciato, la tua voce interiore che paziente ha guidato ogni tuo passo in attesa del momento in cui fossi stato/a pronto/a a rispondere alla domanda: Cosa vuoi fare da grande?

È stato un anno faticoso per chi affronta il lavoro con un grande senso di responsabilità. Qualsiasi sia il tuo impiego, fosse anche nella relazione d’aiuto, è cruciale sapersi prendersi dello spazio per ricaricare le batterie e fare il pieno. Approfitta del nuovo inizio per impostare il tuo lavoro con maggiore organizzazione, partendo dalla gestione del tempo e delle priorità. Avere così tanto potenziale e competenze non significa necessariamente fare tutto. Decidi dove canalizzare le tue energie e dedica il tempo necessario per completare ogni azione, non un minuto di più. Se cerchi un nuovo impiego il Mago invita a giocare la carta del proprio progetto personale. Se l’imprenditoria non è la tua strada, invece, concentrati per fare chiarezza sui tuoi obiettivi di vita e saprai presentarti con maggiore fiducia in te stesso.

È il momento perfetto per un nuovo inizio. Il tempo in solitaria ti è stato utile per prepararti a essere la persona che vuoi essere, ti senti pronto/a per confrontarti con una nuova fiamma?
Per le coppie, questa carta indica che un nuovo ciclo sta per cominciare: ricorda che hai al tuo fianco la stessa persona di cui ti sei innamorato/a, ma siete cambiati entrambi nel frattempo. Hai voglia di sentirti sempre giovane e vorresti nutrirti di nuova linfa, ma non è detto che debba rinunciare a un rapporto che hai coltivato con amore. Cogli ogni opportunità di innamorarti di nuovo del tuo partner.

Una domanda per ogni segno:

Chi voglio veramente essere?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri. Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi. Tu che cosa vuoi? (Le pagine della nostra vita)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

2 commenti

Scrivi un commento
  1. Daniela Patrizia

    7 Gennaio 2021 at 09:35

    Grazie !

Scrivi un Commento