Interprete di realtà

LEONE: Tarocchi dell’anno 2020

LEONE: Tarocchi dell’anno 2020

LEONE Tarocchi 2020

Il Diavolo (Arcano XV)

Quali nodi devo sciogliere?

Quando non vedo l’ostacolo intorno a me, può essere che l’ostacolo sia proprio io? Questa è una domanda che mi pongo spesso quando mi sembra di arrivare a un vicolo cieco.
Sarò franco con te, sin da subito. Non esistono blocchi, non esistono catene né legami che possano tenerci fermi dove non vogliamo essere. È necessario essere consapevoli che siamo noi a scegliere di restare in quella posizione. Se ci rendiamo conto di essere bloccati vuol dire che siamo già con un piede fuori, con la libertà di uscire dal circolo vizioso o di restarci. Altrimenti non ce ne accorgeremmo neanche. E se ci restiamo non è perché abbiamo perso il lume della ragione. C’è spesso qualcosa da cui traiamo vantaggio, anche nelle situazioni più spiacevoli. Una volta pienamente consapevole che tutto ciò che non ti piace nella tua vita è, in qualche modo, “opera tua” accade anche qualcos’altro. Ti accorgi anche di quanto sei potente! Fare e disfare però non sono la stessa cosa. Quest’anno dedicalo a scogliere i nodi in cui ti senti incastrato. Se stai pensando che ci hai già provato, fallo ancora. Il passato è già passato, scusa il gioco di parole, e se ancora ti “perseguita” è perché ci sono particolari che ti sono sfuggiti e che possono risultare elementi preziosi per la tua crescita personale.  Non sei più quella persona, non temere di cadere negli stessi errori e non demonizzare chi sei stato perché oggi hai una nuova possibilità di fare qualcosa che non hai mai fatto.

Sul lavoro osa essere te stesso, se qualcosa non funziona è perché stai seguendo regole standard che non sono poco adatte con te. Fidati del tuo genio creativo, forse puoi inventare tu un nuovo modo per fare le cose!
In amore porta un po’ di pepe nella tua relazione, potrebbe essere l’unico ingrediente che manca alla ricetta. Se invece sei alla ricerca, dimentica per un attimo ideali e fantasie d’amore romantico, lascia che il tuo lato animale si risvegli.

Leggi anche i Tarocchi 2020 degli altri segni »

 

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento