Interprete di realtà

GEMELLI: Tarocchi dell’anno 2021

GEMELLI: Tarocchi dell’anno 2021

GEMELLI Tarocchi 2021

La Casa Dio (Arcano XVI) 

Forse sei tra quelli che più ha sofferto l’isolamento vissuto nel 2020. Hai scoperto che un conto è scegliere di stare da soli, un altro è invece essere costretti a farlo. Il senso della tua vita non è mai stata così chiaro come adesso. Le scelte che hai fatto in passato ti hanno condotto nel posto esatto in cui ti trovi ora. Se prima davi la colpa agli altri per questo, ora sei più consapevole di aver fabbricato il tuo destino con le tue mani. Ciò non è affatto negativo, se ci pensi bene quest’immagine ti restituisce l’idea che sei tu a decidere la tua vita.
Il mondo è il tuo posto, ma una parte di te – spesso guidata dall’umore – desidera con tutta se stessa l’isolamento. Questa doppia natura è un po’ quella del supereroe. Solo se spinto da una ragione più grande indossa il costume per salvare il mondo, in alternativa preferisce la quieta della vita quotidiana. Come trarre vantaggio da questa attitudine? Per combattere la criminalità, bisogna seguire la traccia dei soldi. Anche se non lavori nelle forze armate, credo tu conosca questa lezione. Ecco, l’arcano della Casa Dio ti invita a fare lo stesso. Non per vincere le forze del male, ma per prendere una decisione. Quest’anno cura con attenzione tutte le spese, non lasciarti illudere da false promesse di crescita e preferisci investimenti a basso rischio.

Da sempre passione e lavoro sono state due vite parallele, ma la tua vena creativa ti ha spinto sempre a voler unire i due aspetti. Per ora “segui i soldi” e concediti una vita serena scegliendo prima di tutto il tuo sostentamento. Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Anche se il tuo impiego non è proprio quello dei sogni, apprezza di più ciò che fai per vivere e e lo vedrai solo come un mezzo per realizzare te stesso. Se sei in cerca di occupazione, domandati se non ti abbia fatto comodo in realtà essere senza impiego: forse per esplorare una passione o un hobby in attesa di cogliere un’opportunità da non perdere.

In amore non vince chi fugge. Questo falso mito mette in scena giochi di potere poco sani per una stabile relazione di coppia. Prenditi le responsabilità all’interno della tua relazione: ricorda che solo il 50% della coppia – nel migliori dei casi – è nutrito da te, ma le tue azioni nei confronti del partner dipendono da te al 100%.
Se cerchi l’anima gemella, invece, domandati se per te amore vuol dire prigione. Lavora su te stesso/a per modificare questa convinzione perché nessuno vuol essere prigioniero e rischi di ritrovarti a fuggire da una cotta all’altra pur di non impegnarti.

Una domanda per ogni segno:

Cosa si sta liberando in me?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. (Spider Man)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento