Tarocchi 2020: l’anno del Giudizio
Inizio questo post con un augurio che non vuole essere scontato, ma dare un’impronta positiva a questa lettura speciale per l’inizio del 2020. Per l’inizio dell’anno, ho pensato di dare un messaggio pescando uno degli Arcani Maggiori per ogni segno zodiacale: in questo modo la lettura dei Tarocchi è più precisa, perché ogni carta si rivolge ai nati sotto lo stesso cielo! Non sono un esperto di Astrologia, è solo una materia che mi appassiona e dell’oroscopo prendo in prestito solo la divisione dei segni. Come nell’Astrologia si dice che ognuno di noi ha dentro l’energia di tutti i segni, anche per i Tarocchi vale lo stesso. Ognuno di noi ha dentro di sé tutti gli archetipi rappresentati dagli Arcani, solo che ciascuno di essi rappresenta un singolo aspetto, una parte di noi.
A cosa serve la lettura dei Tarocchi per l’anno?
L’intento della lettura dei Tarocchi è offrire una riflessione in base all’Arcano che rappresenta l’energia predominante nell’anno per ciascuno dei segni. L’invito è quello di leggere questa lettura dei Tarocchi con apertura, considerando che la vita ci offre sempre diverse possibilità. L’anno 2020, in generale, ha già in sé l’energia dell’Arcano XX (20 = Il Giudizio), e la sua somma (2+0+2+0 = 4) quella dell’Arcano IIII (L’Imperatore). Questo è un anno di rinascita e di realizzazione dei sogni e, per chi ha già fatto questo cambiamento, un anno di ricostruzione e di riconferma. Chi nella vita ha curato molto l’aspetto materiale delle cose, si ritrova oggi ad osservare il mondo con una profondità diversa, cercando risposte a domande che prima non si sarebbe mai posto.
Lettura del 2020
Adesso cercate il vostro segno e il vostro ascendente e leggete la vostra personale lettura dei Tarocchi per il 2020! Approfittate di cenoni, feste e incontri per condividere questa lettura con amici e cari, potreste donare loro un messaggio di fiducia per il nuovo anno!
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!