Interprete di realtà

Lettura dei Tarocchi 2021 segno per segno

Lettura dei Tarocchi 2021 segno per segno

Tarocchi 2021: l’anno del Nuovo Mondo

Inizio questo post con un augurio che non vuole essere scontato, ma dare un’impronta positiva a questa lettura speciale per l’inizio del 2021. Per l’inizio dell’anno, ho pensato di dare un messaggio pescando uno degli Arcani Maggiori per ogni segno zodiacale: in questo modo la lettura dei Tarocchi è più precisa, perché ogni carta si rivolge ai nati sotto lo stesso cielo. Non sono un esperto di Astrologia, è solo una materia che mi appassiona, e dell’oroscopo prendo in prestito solo la divisione dei segni. Come nell’Astrologia si dice che ognuno di noi ha dentro l’energia di tutti i segni, anche per i Tarocchi vale lo stesso. Ognuno di noi ha dentro di sé tutti gli archetipi rappresentati dagli Arcani e ciascuno di essi rappresenta solo un singolo aspetto, una parte, di noi.

A cosa serve la lettura dei Tarocchi per l’anno?

L’intento della lettura dei Tarocchi 2021 è offrire una riflessione in base all’Arcano che rappresenta l’energia predominante nell’anno per ciascuno dei segni. L’invito è quello di leggere questa lettura dei Tarocchi con apertura, considerando che la vita ci offre sempre diverse possibilità. L’anno 2021, in generale, ha in sé l’energia degli Arcani XX (20 = Il Giudizio) e XXI (21 = Il Mondo), e la loro somma (2+0+2+1 = 5) porta quella dell’Arcano V (Il Papa). Questo è un anno di rinascita e di realizzazione, un anno che vuol portare saggezza e dare una lettura profonda agli insegnamenti ricevuti. Il 2020 è stata una dura prova per tutti, forse quest’anno riusciremo a riconoscere gli aspetti positivi portati dall’ondata di cambiamento forzato che abbiamo ricevuto. Quest’anno rappresenta per molti un passaggio: il piano materiale e quello spirituale sono sempre più vicini. Vediamo che valore ha, per ognuno di noi, questo passaggio verso un mondo nuovo. Ho scelto una massima del Dalai Lama come simbolo di quest’anno, dopo la citazione trovate la lettura segno per segno.

Lettura Tarocchi 2021

Adesso cercate il vostro segno e il vostro ascendente e leggete la vostra personale lettura dei Tarocchi 2020! Condividete questa lettura con amici e cari, potreste donare loro un messaggio di fiducia per il nuovo anno!

 

Vuoi rileggere la lettura dell’anno scorso?

 

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

5 commenti

Scrivi un commento
  1. Stefania

    7 Gennaio 2021 at 19:57

    Splendida lettura caro Alberto, come sempre.
    Sono parole incoraggianti che non ho ben chiaro come indirizzare sia a livello professionale che sentimentale…dopo un anno di totale serena solitudine sarei anche pronta e riaprire le porte del cuore ma di sti tempi trovo difficile poter conoscere no ?

    • Alberto Manieri

      8 Gennaio 2021 at 00:17

      Ciao Stefania, qual è la carta relativa al tuo segno? Rispetto agli incontri, è più difficile di prima, sì, ma non è impossibile! Grazie del tuo commento 🙂

  2. Stefania

    27 Gennaio 2021 at 22:35

    Eccomi…. Bilancia Il Giudizio 😉

    • Alberto Manieri

      30 Gennaio 2021 at 17:56

      Adesso capisco meglio… La parola chiave è “rinascita”: professionalmente il messaggio del Giudizio invita a fare squadra, puntare sulle alleanze e riconnettersi con la chiamata interiore: riscoprire la tua vocazione.
      Nel privato l’invito è quello di rivalutare e affinare i criteri della tua ricerca, soprattutto se si cerca un vero compagno di vita (anche qui un’alleanza) e non solo una fiamma. 😉

  3. Stefania

    30 Gennaio 2021 at 23:52

    Grazie Alberto, mi piace la tua lettura…diciamo allora ci che magari mi farò trovare da un giusto alleato 😉 penso sia arrivato il momento, si !

Scrivi un Commento