Interprete di realtà

BILANCIA: Tarocchi dell’anno 2021

BILANCIA: Tarocchi dell’anno 2021

BILANCIA Tarocchi 2021

Il Giudizio (Arcano XX) 

Nuovo anno, nuovo anno. Niente di più, il tempo è un’illusione e il calendario che seguiamo non è altro che una convenzione scelta dagli astronomi nella notte dei tempi. Per te però quest’anno rappresenta davvero qualcosa di nuovo. Ti trovi all’alba di una rinascita. Ci sono decine di storie che potrei raccontarti in cui ti ritroveresti, ti invito leggere la leggenda dell’aquila del popolo nativo americano oppure il mito dell’araba fenice. Arriva sempre un momento in cui senti la chiamata al rinnovamento. Non basta un nuovo look o un nuovo taglio di capelli per farlo. La rinascita di cui parliamo ti invita a connetterti con il tuo sé più autentico. A volte basta un piccolo ostacolo o un’avversità per farci mettere un sogno da parte, a volte invece è la vita a metterci in un’altro posto e a cambiare i nostri piani. Prova ad ascoltare cosa sta rinascendo in te. Forse qualcosa che credevi irrealizzabile si rivela d’un tratto possibile?

A livello professionale hai puntato molto su di te finora, ma “non siamo isole” perché viviamo interconnessi con gli altri. Soprattutto se sei un capo, ricorda che i successi, come i fallimenti, della tua impresa sono frutto del lavoro collettivo, non di una sola testa. Scegli con attenzione chi includere nel tuo staff perché per realizzare il tuo progetto hai bisogno di persone che siano alleate, non solo dei collaboratori. Non devono credere nel tuo sogno quanto te, l’importante è che sia tu a non perdere quel collegamento per continuare a ispirare gli altri. Qualsiasi sia il tuo ruolo, avvicinati ai tuoi colleghi, conoscili e diventa complice. Non si tratta di diventare amici, ma di lavorare considerando che chi è al tuo fianco collabora insieme a te a un obiettivo più grande. Se cerchi un’occupazione, sogna in grande ma soprattutto prova a seguire la tua vocazione. Se hai tempo inizia anche occupandoti del volontariato, si risveglierà in te la forza per fare di più.

Nelle relazioni arriva una maturità che hai avvertito di rado prima. Forse stai valutando di mettere su famiglia? Ricordando che la famiglia non è solo quella di sangue, passa più tempo con le persone che scegli. Non chiuderti nella coppia e apriti a relazioni sociali che ti facciano avvertire quel senso di accoglienza che una cerchia di persone intime sa darti, proprio come una famiglia. Se cerchi qualcuno/a con cui condividere la tua vita, assicurati di giudicare le persone che incontri per quello che sono e non per quello che sembrano, altrimenti rischi di proiettare tutte le tue aspettative sulla prima che incontri. Non devi abbassare gli standard, è anche utile avere chiara la lista delle caratteristiche che si cercano nell’altro/a, ma lasciati sorprendere da chi bussa alla tua porta.

Una domanda per ogni segno:

Che cosa sta rinascendo in me?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Io voglio che voi invitiate il “sì” nella vostra vita, perché il sì, a sua volta, vi risponderà sì! Quando voi dite sì, entrate nella sfera del possibile! (Yes man)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento