Interprete di realtà

SCORPIONE: Tarocchi dell’anno 2020

SCORPIONE: Tarocchi dell’anno 2020

SCORPIONE Tarocchi 2020

L’Eremita (Arcano VIIII)

Con cosa sono in crisi?

Come stai? Lo chiedo solo a te, se leggi altrove, non troverai questa domanda. Voglio chiedertelo perché sei molto in contatto con la tua intimità. Vorrei non perdessi più questo contatto, ma la vita è ciclica e non siamo sempre sulla stessa onda, vero?
Cerchiamo tutti di trovare il nostro posto nel mondo. E tu, per essere lì dove sei oggi, hai sacrificato molto di te. Sogni, desideri, obiettivi. Ti invito quest’anno a vedere tutto da un altro punto di vista. E se quello che “sacrificato” non fossero stati tuoi reali sogni o desideri? Che non tutti i mali vengano per nuocere è risaputo, ma forse è il caso di applicare questa prospettiva su molti eventi della tua vita.
La vita ti ha cambiato tanto e hai vissuto ogni cambiamento sulla tua pelle con grande resistenza. A cos’altro dovrai rinunciare? Abbandona l’idea di chi eri e ridisegna te stesso. Lo scorpione, l’animale, è noto a tutti per la sua corazza particolarmente e forte e resistente. Ecco, non compiere l’errore di confonderti con la corazza che hai costruito intorno a te. Forse quello a cui dovrai rinunciare è l’immagine che hai dato di te finora e far emergere la tua vera forza interiore.

Sul lavoro pronunciati di più, hai guadagnato sufficiente esperienza da condividere con gli altri e non risparmiarti: quello che per te è scontato, per gli altri può essere fonte di ricchezza.
In amore se senti che qualcosa si è spento, non rassegnarti. La tua relazione passa attraverso dei cicli e potrebbe essere una sensazione temporanea, per cui alimenta la coppia con qualcosa di nuovo e non attendere che “tutto passi” da solo. Se cerchi un partner, l’unico errore che puoi commettere è credere di essere inadatto a una relazione e chiuderti ulteriormente nel guscio come una perla. Se non ti apri, come può qualcuno da fuori vedere quel tesoro di bellezza che c’è dentro di te?

Leggi anche i Tarocchi 2020 degli altri segni »

 

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento