SCORPIONE Tarocchi 2020
L’Eremita (Arcano VIIII)
Con cosa sono in crisi?
Come stai? Lo chiedo solo a te, se leggi altrove, non troverai questa domanda. Voglio chiedertelo perché sei molto in contatto con la tua intimità. Vorrei non perdessi più questo contatto, ma la vita è ciclica e non siamo sempre sulla stessa onda, vero?
Cerchiamo tutti di trovare il nostro posto nel mondo. E tu, per essere lì dove sei oggi, hai sacrificato molto di te. Sogni, desideri, obiettivi. Ti invito quest’anno a vedere tutto da un altro punto di vista. E se quello che “sacrificato” non fossero stati tuoi reali sogni o desideri? Che non tutti i mali vengano per nuocere è risaputo, ma forse è il caso di applicare questa prospettiva su molti eventi della tua vita.
La vita ti ha cambiato tanto e hai vissuto ogni cambiamento sulla tua pelle con grande resistenza. A cos’altro dovrai rinunciare? Abbandona l’idea di chi eri e ridisegna te stesso. Lo scorpione, l’animale, è noto a tutti per la sua corazza particolarmente e forte e resistente. Ecco, non compiere l’errore di confonderti con la corazza che hai costruito intorno a te. Forse quello a cui dovrai rinunciare è l’immagine che hai dato di te finora e far emergere la tua vera forza interiore.
Sul lavoro pronunciati di più, hai guadagnato sufficiente esperienza da condividere con gli altri e non risparmiarti: quello che per te è scontato, per gli altri può essere fonte di ricchezza.
In amore se senti che qualcosa si è spento, non rassegnarti. La tua relazione passa attraverso dei cicli e potrebbe essere una sensazione temporanea, per cui alimenta la coppia con qualcosa di nuovo e non attendere che “tutto passi” da solo. Se cerchi un partner, l’unico errore che puoi commettere è credere di essere inadatto a una relazione e chiuderti ulteriormente nel guscio come una perla. Se non ti apri, come può qualcuno da fuori vedere quel tesoro di bellezza che c’è dentro di te?
Leggi anche i Tarocchi 2020 degli altri segni »
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!