Interprete di realtà

CAPRICORNO: Tarocchi dell’anno 2020

CAPRICORNO: Tarocchi dell’anno 2020

CAPRICORNO Tarocchi 2020

Il Papa (Arcano V)

In che cosa credo?

Non è solo capodanno per te, questo è anche il periodo in cui compi gli anni. Qualsiasi sia la tua età, questo 2020 significa maturità. Stai per compiere un passo avanti nel ciclo della tua vita. Ogni volta che arriva il compleanno hai l’opportunità di rinascere ancora, di dare nuovo significato agli schemi che guidano la tua vita e di esprimere il tuo io più autentico. Il rito di soffiare una candelina può rivelarsi molto più potente di quello che sembra. Quel giorno siamo connessi con la nostra nascita, con la vita intera e tutto diventa possibile.
I desideri sanno essere una guida fondamentale. Sai ascoltare i tuoi? Qual è la cosa che desideri di più al mondo? Maturità significa prima di tutto compiere in autonomia le proprie scelte. Facciamo delle scelte in base a ciò che ci sembra più giusto, a volte facciamo qualcosa solo perché “si fa così” o perché si “è sempre fatto così”. Non tutte le tradizioni portano benessere però, a volte è vitale spezzare un circolo vizioso. Quest’anno metti in discussione i tuoi punti di riferimento perché non tutto quello che ci hanno insegnato è davvero giusto. Possiedi molte abilità che non sai nemmeno di avere, solo perché nessuno ti ha insegnato a riconoscerle. La tua è una maturità spirituale. È arrivato il momento di seguire le tue intuizioni, di guardare oltre la soglia. Di credere. Sei un canale per gli altri e per te stesso, ma prima di esserlo è necessario che tu sia disposto a rinunciare all’idea che la realtà si limiti a ciò che vedi con i tuoi occhi.

Porta queste qualità nel tuo lavoro: se hai un’intuizione ascoltala e sentiti in diritto di pronunciarti. Sei un punto di riferimento per gli altri.
Nella coppia, ti ricordo che sei un partner, non un terapista. Il dialogo e la comunicazione sono fondamentali, ma se vedi un problema nell’altro lascia che sciolga da solo i suoi nodi. Metti via il costume da crocerossina e aiutalo ad aiutarsi. Se incontri qualcuno di nuovo, invece, sii un buon ascoltatore ma assicurati che anche tu venga ascoltato.

Leggi anche i Tarocchi 2020 degli altri segni »

 

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento