Interprete di realtà

CANCRO: Tarocchi dell’anno 2021

CANCRO: Tarocchi dell’anno 2021

CANCRO Tarocchi 2021

L’Appeso (Arcano XII) 

Hai presente quando si ferma l’auto, a causa di un guasto, proprio mentre ti stai recando a uno degli appuntamenti più importanti della tua vita? Conosci due modi principali per reagire: arrabbiarti e maledire l’auto per il problema che ti sta causando oppure restare in pace e chiederti perché. Forse è meglio non andare a quell’incontro? Non è destino? Oppure ci sono delle resistenze in te che sabotano il tuo successo? Non importa quale sia la risposta, ma è cruciale cambiare attitudine di fronte agli ostacoli e agi impedimenti. Nella vita non esistano blocchi che non abbiano ragione di manifestarsi sul tuo percorso. Se a un certo punto ti trovi con le mani legate, chiediti se non è forse un bene restare fermi per un po’ a osservare. Il 2020 è stato un grande maestro in questo: una forza maggiore ha costretto molti ad arrestare le attività di sempre in favore di un approccio diverso alla vita. Forse non è sempre un male che qualcosa interrompa, seppur bruscamente, il loop incessante del “fare” .

Se conservi un approccio riflessivo, continuerai a raccogliere i frutti della pazienza. Sii come l’acqua e riuscirai ad adattarti a ogni forma che il tuo lavoro prenderà nel corso di quest’anno.
Se non hai un impiego oppure hai subito una pausa forzata dal lavoro, ricorda che non durerà per sempre. Utilizza il tempo libero per studiare e prepararti, che si tratti di migliorare le tue competenze oppure di studiare la strategia per un cambiamento totale.

Non temere se la tua relazione subisce una battuta d’arresto. Quando si arriva a un vicolo cieco non è necessariamente la fine. La stasi arriva per permetterti di riflettere e osservare la realtà intorno. A volte l’abitudine è il peggior carceriere: continuiamo a sopportare anche gli aspetti meno edificanti della coppia solo perché ci abbiamo fatto il callo. Ci si identifica in un ruolo, vittima o carnefice che sia, e non ci si rende conto che è proprio la nostra volontà a tenerci in quella situazione. Questo vale anche per i cuori solitari: non abituarti troppo all’idea di essere single e non identificarti in uno status sentimentale predefinito. Lascia sempre spazio per qualcuno nella tua vita. La solitudine spesso è la condizione migliore per lavorare su se stessi, forse avevi bisogno tu per primo di stare solamente con te stesso/a.

Una domanda per ogni segno:

Su cosa devo fermarmi e riflettere?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva. (L’attimo fuggente)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento