Interprete di realtà

SAGITTARIO: Tarocchi dell’anno 2021

SAGITTARIO: Tarocchi dell’anno 2021

SAGITTARIO Tarocchi 2021

L’Eremita (Arcano VIIII) 

Tra tutti i segni, forse sei quello che più di tutti trarrà maggiori insegnamenti dall’anno appena trascorso. Dopo i 56 mesi del 2020 ti aspetta un bel periodo di introspezione. Questo perché il fuoco non ha smesso di divampare finora. Il turbinio di emozioni ha iniziato solo quest’inverno a rallentare e ora inizi a vedere la tua vita, l’esistenza tutta in realtà, con più lucidità. In che direzione stai andando? Non mentire a te stesso/a quando dici che non dai dove vai, perché ogni tuo passo è sempre ben mirato. Non muovi un dito senza decidere prima la destinazione: puoi non conoscere la meta, ma in fondo sai sempre dove vuoi arrivare. Ricerchi emozioni come fossero tesori e con la lanterna sai bene in che situazioni puoi trovarle. Ti piace avere l’aria svampita e tenere accesa la fiamma della curiosità, ma quest’anno puoi finalmente esternare la tua grande saggezza.

Nel lavoro la parola chiave è restituzione. Sai focalizzarti sull’obiettivo e andare avanti per la tua strada, ma è arrivato il tempo di tirare un bel respiro e fermarsi. In quale ambito hai maggior esperienza? Quali competenze hai accumulato? Sai raggiungere i più alti livelli, con il tuo impegno. Sei invitato/a a condividere le tue conoscenze con gli altri. C’è qualcosa che desideri insegnare? Puoi essere un buon mentore per qualcuno di più giovane o con meno esperienza di te. Se sei alla ricerca di un nuovo impiego prova a cercare qualcosa di diverso da ciò che hai svolto finora. Scegli l’ambito in cui sei più esperto e sperimenta un lavoro nella formazione, nel mentoring o nel coaching. Hai tanto da dare al mondo e se lì fuori c’è qualcuno che sta cercando una guida potresti essere tu.

Perché stai provocando la tua solitudine? Se l’idea della coppia inizia a starti un po’ stretta, rifletti prima di mollare tutto. Forse hai solo bisogno di spazio. Non sarà l’anno migliore per fare un viaggio, vero, ma è sufficiente passare del tempo da solo/a a coltivare tue passioni o a meditare per nutrire il proprio spazio vitale. Rifletti e scopri l’origine della tua crisi. Domandati da chi o da cosa devi allontanarti. Un bel lavoro su di te non solo potrebbe rafforzare le relazioni più solide, ma ti permetterebbe di evitare di perpetrare gli stessi errori in futuro nel caso la tua attuale storia finisse qui. Salvare capra e cavoli, insomma. I single sono già concentrati su di sé in questo momento: “Perché sono da solo/a? Dove sono ora tutte le persone che mi hanno accompagnato lungo il percorso?” Lascia a casa ogni pensiero nostalgico. Soprattutto abbandona ogni senso di colpa. Scopri il motivo della tua solitudine e l’opportunità che ti sta dando questa condizione. Non desiderare di essere con qualcuno a tutti i costi, rischi altrimenti di alimentare un senso di infelicità che in verità non provi neanche!

Una domanda per ogni segno:

Con chi o con che cosa sono in crisi?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Ogni persona è un abisso, vengono le vertigini a guardarci dentro. (La tigre e la neve)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento