Interprete di realtà

LEONE: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

LEONE: Tarocchi del mese – Giugno 2018  

LEONE Giugno 2018

L’Innamorato (Arcano VI)

Questo mese non sento di potervi chiamare Leoncini… so che sto parlando con dei veri e propri Leoni! La maturità raggiunta quest’anno è paragonabile ad altre poche tappe della vostra vita, quando avete preso decisioni importanti. Il 2018 vi ha rimesso in contatto con il cuore e, in generale, con la cura del vostro lato emozionale. La felicità non è più un’aspirazione lontana, ma una delle opzioni tra cui potete scegliere. E questo giugno avete l’opportunità di fare esperienza diretta di questo stato di appagamento.

Sul lavoro, il cambiamento che vi tocca più da vicino non è nel vostro ambiente, bensì all’interno di voi. Mi piace quello che faccio in questo momento? L’invito de L’Innamorato è quello di impostare la felicità come Nord della vostra bussola e prendere decisioni che vi portano solo in questa direzione. L’insoddisfazione è un sentimento che conoscete bene e non potete più sopportarlo. Se qualcosa non vi soddisfa in questo ambito, agite di conseguenza: parlate, esprimetevi e condividete le vostre perplessità. Se continuerete a scegliere in nome della felicità, saprete portarla anche ai vostri colleghi e collaboratori.
Chi si sta inoltrando in un nuovo progetto, invece, è bene che sappia che il suo potere decisionale è alle stelle. La saggezza che vi è richiesta è quella di scegliere per il benessere del gruppo, però, non solo per la vostra. Se le vostre decisioni sapranno rendere felici voi e gli altri, avrete vinto. Questo nuovo soggetto, gli altri, ha assunto un ruolo più importante quest’anno. Non vi sentite più soli nella vostra avventura, ma da un lato avete l’opportunità di rendere più sano il vostro egoismo. La sfida più grande è trovare l’accordo – non il compromesso – che può rendere felici tutti.

Altruismo e generosità sono parole chiave fondamentali anche in amore. Sebbene nel lavoro ci sia quest’impennata alle porte dell’estate, il campo emotivo è comunque quello più attivo per voi. Se avete dubbi nella vostra relazione può essere perché avete chiesto spesso attenzioni che l’altro non poteva darvi? È bello sognare la neve d’estate, ma non pretendete l’impossibile. Se vi sentite insoddisfatti, potrebbe essere che i primi a non accorgersi di quello che già avete, siate stati proprio voi? Essere generosi vuol dire esserlo prima di tutto con se stessi. Prima ancora di chiedere all’altro, domandatevi se non siete in grado di provvedere a soddisfare da soli quel bisogno. Il cuore è una coppa che chiede sempre di essere riempita, ma se guardate bene è già mezza piena!
Per i single, potrebbe farsi viva qualche vecchia fiamma. Cosa fareste? È facile ripercorrere strade già battute, ma cosa vuole davvero il vostro cuore? L’invito di quest’Arcano è quello di valutare bene prima di scegliere, perché all’orizzonte ci sono più opportunità di quelle che potete vedere!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Attraverso la mia intuizione e la mia sensitività aiuto le persone a trovare soluzioni ai loro problemi e a liberarsi da blocchi energetici e schemi ripetitivi personali-famigliari. Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento