Interprete di realtà

Simbolo della chiave

Simbolo della chiave

Simbolo della chiave 🔑

Quando cammino per strada osservo sempre la realtà intorno: guardo dove metto i piedi, il cielo sopra di me, le persone che passeggiano o corrono, le case e i palazzi, gli alberi, le piante, gli animali… insomma, tutto quello che rientra nel mio campo visivo.

Quello che mi piace fare di più è guardare oltre il campo visibile e domandarmi cosa c’è dietro. 

Cosa rappresenta la chiave?

La sua simbologia è antica, se ne trovano tracce nella Bibbia, nel Corano, nei testi Egizi, nei Tarocchi e nella mitologia greca. La chiave ti da il potere di varcare una soglia, di aprire qualcosa di inviolabile, porte, cancelli,  scrigni, lucchetti e serrature in generale, è simbolo di libertà, di scoperta e di conoscenza. Se la porta o comunque la serratura indica il principio ricettivo dell’energia femminile, il simbolo della chiave rappresenta il polo opposto, il principio attivo dell’energia maschile.

Settimana scorsa ho pubblicato la foto di una porta con il suo significato e, prima ancora, ti ho parlato di un libro con il simbolo della chiave sopra, ricordi?
Ogni elemento della realtà ha un significato simbolico che può essere interpretato e quando incontro qualcosa di insolito sul mio percorso mi piace condividerlo sul mio blog, perché credo possa rappresentare un messaggio anche per te!

Ecco alcune domande – simbolo della chiave:

Quale verità desidero conoscere che non so?

Dove sto entrando? In una nuova relazione, una nuova casa, un nuovo progetto, o una nuova fase della vita?

Cosa mi serve per sbloccare una situazione?

Da chi o cosa voglio liberarmi?

La realtà ti parla, costantemente, basta solo farsi le domande giuste.

Un abbraccio

Alberto

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento