Interprete di realtà

ACQUARIO: Tarocchi dell’anno 2021

ACQUARIO: Tarocchi dell’anno 2021

ACQUARIO Tarocchi 2021

Senza Nome (Arcano XIII) 

Si prospetta un anno dove lasciare andare ogni certezza. Per te che ami respirare aria e libertà può rivelarsi una grande opportunità di cambiamento. Finora ti sarà capitato di trovarti a scegliere tra alcune strade, spesso avrai incrociato un bivio, di trovare il pezzo del puzzle da incastrare. Ora si tratta di tutt’altro scenario. Parliamo di smontare l’intero puzzle e di gettare le basi per una nuova opera. Qualcosa si sta trasformando in te e questa evoluzione interiore richiede che venga fatto un salto anche all’esterno. Potresti avvertire l’urgenza di fare dei cambiamenti nella tua vita: non si tratta solo di casa, lavoro, relazioni… ma di rivelare la tua vera natura al mondo. Se non l’hai fatto completamente è perché forse ci sono ancora dei nodi da sciogliere nel tuo passato. Non identificarti più con i tuoi problemi: sono una parte di te e ti hanno reso chi si, ma non definiscono la tua persona.

Anche sul lavoro è tempo di rivoluzione: qualsiasi idea ti frulli da un po’ di tempo in testa, condividila e agisci, altrimenti prima o poi rischia di venire fuori in modo più irruente, magari seguita dalla rabbia e dal rimorso di non aver detto o fatto qualcosa quando l’avevi pensata. Con spirito di iniziativa proponi i cambiamenti che desideri: se non esprimi ciò che vorresti, capi e colleghi non possono immaginarlo. Se vuoi far partire il tuo progetto personale e non è uscito allo scoperto nel 2020, quest’anno gioca tutte le tue carte.  Tutte le rivoluzioni sono state fatte da pazzi. Se uno se ne sta lì a pensare non cambierà mai nulla.

In amore è tempo di sciogliere definitivamente i nodi che ti tormentano. Contrariamente a quanto si possa pensare questa carta non rappresenta la “morte” come fine. È l’unico degli Arcani che non ha un nome, perché in realtà rappresenta la liberazione dalle etichette, dalla catene, dai pregiudizi e dai giudizi. Alcune dinamiche della coppia possono essere legate a questo tipo di problemi? Comprendi qual è il nocciolo della questione che ti tormenta e lavora su te stesso per liberartene. Anche se non sei in coppia in questo momento, ma una relazione è ciò che desideri, scopri chi è la persona ideale per te. Fatto? Adesso immagina di essere tu quella persona. Come ti senti in quei panni? Assicurati di non cercare qualcuno che completi laddove credi di avere delle mancanze, ma qualcuno con cui unirti per scoprire nuovi lati di te, ancora inesplorati.

Una domanda per ogni segno:

Che cosa deve morire in me?

La frase di un film che descrive il tuo 2021:

Ogni minuto che passa è un’occasione per rivoluzionare tutto completamente. (Vanilla Sky)

Leggi anche i Tarocchi 2021 degli altri segni:

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento