Maggio: il mese delle rose
Dopo l’arrivo della primavera e il risveglio della natura, arriva Maggio che è il mese della fecondità. Il nome di questo mese, infatti, deriva da Maia o Bona Dea, divinità romana della fertilità e del risveglio della Terra. A questa dea, ogni 1° maggio, il dio del fuoco Vulcano, le offriva una scrofa in dolce attesa, come simbolo di fecondità della terra. Anche il maiale infatti, deve il suo nome alla figura mitologica di Maia, forse proprio a causa di questi antichi rituali. Quello che trovo di bello in questa storia è che il maiale, notoriamente giudicato come animale sporco e generalmente poco apprezzato, in realtà sia stato in passato un animale avvolto dalla sacralità.
Maggio è anche il mese delle rose, simbolo della bellezza e simbolo della vita stessa. È un elemento con cui lavoro molto. Una delle persone che mi ha guidato nel mio percorso formativo, Luciane Dos Santos, mi ha insegnato che sono una metafora per rappresentare la coscienza umana, o meglio l’intelligenza universale incarnata sulla Terra.
A cosa serve la lettura mensile dei Tarocchi?
Ogni mese pesco uno degli Arcani Maggiori per ogni segno zodiacale: in questo modo la lettura dei Tarocchi è più precisa, perché ogni carta si rivolge ai nati sotto lo stesso cielo. Non sono un astrologo, per me è solo una materia appassionante e, come nell’oroscopo si pensa che ognuno di noi abbia dentro di sé l’energia di tutti i segni, anche per i Tarocchi vale lo stesso. Ognuno di noi ha dentro di sé tutti gli archetipi rappresentati dagli Arcani: ciascuno di essi rappresenta un singolo aspetto, una parte di noi. Così, per fare questa lettura del mese, la domanda che faccio ai Tarocchi è che ogni persona nata sotto il cielo di quel dato segno, riceva, grazie alla carta dei Tarocchi scelta, un messaggio o un’intuizione su cui riflettere questo mese e arrivare a conoscersi meglio.
Lettura Tarocchi del mese: Maggio 2018
Adesso cercate il vostro segno e leggete la vostra personale lettura dei Tarocchi per il mese di Maggio 2018! Condividete questa lettura con amici e cari, per donare loro un messaggio di bellezza!
4 commenti
Mirna
1 maggio 2018 at 00:57Ciao Alberto,
Mi chiedevo se devo leggere, oltre alla carta che riguarda il mio segno solare, anche quella dell’ascendente.
Grazie
Alberto
1 maggio 2018 at 16:57Ciao Mirna, perché no! Consiglio sempre di leggere entrambi, segno solare e ascendente. 🙂 Grazie a te!
Patty
8 maggio 2018 at 18:41Con questa lettura hai superato te stesso Alberto! Ti seguo da quando hai messo il sito, su facebook guardo i video e leggo la lettera arcana. Continua così, anche se non ci siamo ancora incontrati i tuoi messaggi sono sempre illuminanti per me! Patrizia
Alberto
11 maggio 2018 at 17:37Ciao Patrizia, grazie mille per il feedback! Sono contento che l’incremento dei contenuti sui diversi canali sia apprezzato, lo faccio sia continuare a nutrire me, sia gli altri… te compresa! Un abbraccio