Tarocchi della realtà

CANCRO: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

CANCRO: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

CANCRO Maggio 2018

La Papessa (Arcano II)

Il Cancro è noto per essere uno dei segni più profondi dello zodiaco. La vostra capacità di scavare in profondità nelle situazioni è molto grande. Anche troppo! Cos’è che vi fa fermare ogni volta? Quali sono i dubbi, le perplessità, che vi fanno scalare dalla quinta alla prima marcia? La scuola guida insegna che, rallentando, si possono scalare fino a due marce, ma non di più! Questo consiglio vale anche per voi. La vostra attitudine ad arrestarvi, dopo una partenza, è un grande talento che vi permette ogni volta di rivedere le vostre scelte in corsa e correggere il tiro. Se vi capita, invece, di fermarvi troppo, chiedetevi: Cos’è che voglio preservare, proteggere, e che non voglio rischiare di perdere?  
Avete mille mila risorse, ma quest’attitudine a fermarvi, di tanto in tanto, potrebbe derivare dal timore di consumare tutto il carburante che avete a disposizione. Chiedetevi, allora, qual è il vostro carburante? Di cosa avete bisogno per ripartire? Sul lavoro, preparatevi, informatevi bene sul vostro ruolo professionale e studiate bene le prossime mosse: se siete certi di avere tutte le risorse che vi servono, partirete più tranquilli senza bisogno di fermarvi ad ogni stazione di servizio.
Nelle relazioni, invece, se siete da soli, invece chiedetevi: qual è il vostro standard? A volte sapete essere iper critici e siete bravi a vedere cosa non va nell’altro, cosa non vi piace. Provate a focalizzarvi, invece, sulle qualità positive dell’altra persona e su cosa vi piace! Questa visione vi darà una prospettiva costruttiva che può creare una breccia e aprirvi a una vera e propria relazione. Nella coppia, l’attitudine dovrà essere la stessa. Invece di guardare quello che l’altro non sta facendo per voi o per la relazione, vi siete accorti di quanta energia, invece, sta investendo il vostro partner? Se il vostro partner non ha il vostro stesso modo di dimostrare il suo amore, non vuol dire che non vi stia ricambiando. Se invece le vostre modalità cozzano a tal punto da rendere la relazione difficile, dimostratevi più aperti a trovare un punto di incontro: la critica funziona quando è costruttiva!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento