Interprete di realtà

SCORPIONE: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

SCORPIONE: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

SCORPIONE Maggio 2018

Il Carro (Arcano VII)

Iniziamo subito da un’area in cui le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Sul lavoro siete già stati riconosciuti in passato e dopo diversi dubbi e domande, arriva il momento del trionfo. Nessuno vi garantisce che questo trionfo voglia dire necessariamente successo. Questo non vuole essere un “però”, Il Carro vi fa notare che la vostra capacità di manifestare i vostri pensieri è alta, per cui siete arrivati dove volevate. Forse sono cambiate le esigenze nel frattempo, per cui sta a voi decidere se vivere questo trionfo come un successo o un fallimento. Niente paura se vi sentite nel secondo caso: siete ancora in carreggiata per la vostra realizzazione. Da dove vengo, dove sono, dove vado? È cruciale per voi essere sempre consapevoli di ciò che fate: ogni vostra azione ha una conseguenza, ma – ancora più importante – le vostre azioni lasciano anche una traccia.
Siete un esempio anche per gli altri, siete dei condottieri nati. Non vi immaginate a capo di un equipaggio, su un nave, voi siete come le sirene che nuotano sotto quelle acque. Ispirate gli altri, con il vostro comportamento spesso deciso e sicuro. Assicuratevi, per essere delle buone guide, di sapere chi è, prima di tutto, la vostra guida. Quali sono i vostri valori? Credere in qualcosa è ciò che vi ha permesso di realizzare quello che avete creato finora nella vostra vita.
Nella coppia, siete altrettanto coerenti? Avete spesso preso il comando, decidendo voi verso quale meta dirigere la coppia, ma perché questo possa essere ancora possibile, dovete stabilire la direzione insieme all’altro, non da soli. In caso contrario, se l’altro vi sembra smarrito, è perché ha bisogno di sapere che voi ci siete o, semplicemente, percepisce la vostra insicurezza.
Cuori solitari, invece, decidete il tipo di relazione che volete: l’indecisione non paga! In questo momento potete vivere un’avventura, se la volete, ma potete anche trovare la situazione ideale, una base su cui costruire una relazione stabile. Se non fate pace tra queste due nature, il carro rischia di restare fermo e non prendere nessuna delle due direzioni.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento