Interprete di realtà

LEONE: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

LEONE: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

LEONE Maggio 2018

L’Appeso (Arcano XII)

Ciao Leoni, come va la vostra ricostruzione? Di recente avete demolito vecchi sistemi di pensiero, modi di fare, abitudini e, alcuni di voi, addirittura intere carriere, optando per un cambio di rotta importante. Il mese di Maggio vi offre una nuova opportunità, visto l’immediato fiorire delle vostre iniziative. Prima di lanciarvi appieno nel nuovo, prendetevi un momento per studiare la situazione nel lavoro. Se notate una leggera battuta d’arresto, non temete di perdere l’entusiasmo appena rinato in voi. La vostra realtà vi sta portando a vedere che, in verità, il vostro cambiamento non vi ha condotto altrove, rispetto ai vostri progetti. C’è stato un capovolgimento della prospettiva che vi porta a vedere il vostro percorso di sempre da un punto di vista diverso. Insomma, non lo sapevate, ma eravate sulla giusta strada. Tutto quello che avete fatto finora, che vi è costato tanti sacrifici, si rivela essere oggi un pieno di risorse utili per il vostro domani.
Perché ancora qualche STOP? Se eravate sulla giusta strada e non lo sapevate, cosa ancora dovete guardare meglio prima di procedere? Osservate chi sono le persone e quali sono le azioni improduttive che, nonostante gli anni, continuate a ripetere e a tenere vicino. Poi preparatevi ad abbandonare questi vecchi costumi, perché non vi appartengono più. E il costume principale da mettere via nel cassetto, o addirittura da bruciare ed eliminare del tutto, è quello della vittima! Sì, ogni volta che avete detto o pensato “Eh, ma mi succede sempre così, non ci posso fare niente”, “Sono gli altri che mi fanno sempre questo”, “È che mi disegnano così!” – per citare Jessica Rabbit – o altro di simile, avete indossato quel costume. Avete scoperto di avere un grande potere di creazione: quello che avevate pensato, in qualche modo, si è realizzato. Il vostro compito, oggi, è studiare per capire come questo possa accadere, d’ora in poi, consapevolmente e non più inconsciamente.
In amore, le carte non sono poi così diverse. Il vostro partner vi è stato più vicino di quello che immaginiate e, se invece siete single, può essere che l’anima gemella non sia stata più vicina. Ma siete stati talmente concentrati sulla solitudine da non esservi accorti di avere molte più possibilità di quanto credevate. Non cercate nel passato, non attendete il ritorno di qualche fiamma, perché per voi c’è solo il nuovo ad attendervi. Soprattutto se decidete di riprendervi il vostro potere personale, volgarmente dette “le redini della vostra vita”, e realizzate che siete sempre voi a decidere. Il compleanno è ancora lontano per voi, ma inizierei già a pensare a quali desideri esprimere… chissà!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento