ARIETE Maggio 2018
La Luna (Arcano XVIII)
Molti di voi hanno appena ricominciato una nuova vita, non solo perché la primavera ha risvegliato sensi che prima erano assopiti e desideri lasciati nel cassetto. Questo mese per i nati sotto il segno dell’Ariete c’è, più che un risveglio, un sonno profondo. Sì, perché nel sonno, o meglio nel sogno, è possibile scorgere gli antri più profondi della propria essenza. Sta emergendo la vostra vera natura e siete chiamati a riconoscere il vostro lato più intuitivo. Imparare a conoscersi e a riconoscere se stessi e il primo passo per conoscere davvero gli altri. Quante volte vi siete chiesti: ”Questa è davvero una buona opportunità per me?” o “Potrò fidarmi di questa persona?”. In questo periodo ponetevi più di queste domande, invece di agire impulsivamente. Utilizzate la vostra intuizione per rispondere, ascoltando le sensazioni che emergono dalle vostre viscere.
Nel lavoro, per esempio, se siete abituati a primeggiare, questo mese provate a chiedervi e a notare anche il ruolo che hanno gli altri. Sono in grado di vedere e riconoscere anche il valore degli altri ruoli? Non siete delle isole, anche nei ruoli in cui vi sentiti meno attivi, osserverete che siete parte di un disegno più grande e che la vostra posizione è di grande supporto, se non indispensabile.
“I poeti lavorano di notte” recita il primo verso di una celebre poesia di Alda Merini e voi, come i poeti, a volte fate molto per gli altri, cercando di condividere la vostra visione del mondo con gli altri. E anche quando vi sembra che nessuno si accorga di voi, voi continuate a farlo, a esprimere voi stessi! Imparate a riconoscere il vostro grande valore, con modestia e senza aspettarvi l’apprezzamento degli altri. Perché e per chi lo state facendo veramente?
Anche nella coppia, avete un grande ruolo. Se non vi viene riconosciuto, siate voi i primi a rendervi conto di questo grande potere e se sentite che la relazione è nelle vostre mani – nel senso che siete voi a fare tutto – traetene vantaggio portando la relazione di coppia ad un altro livello. Sognate e non temete di sembrare pazzi: se volete di più, chiedete di più!
Se siete da soli, invece, e vi sembra di brancolare nel buio, forse sperate ancora di trovare qualcuno che “pensate” perfetto per voi. Lasciate un po’ di lavoro all’Universo, abbiate fiducia e non cercate oltre. Lasciatevi trovare, invece, e lanciate un chiaro segnale dichiarando al mondo che siete disposti, solo se lo siete davvero, ad aprirvi ad una vera relazione di coppia.
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!