Tarocchi della realtà

SAGITTARIO: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

SAGITTARIO: Tarocchi del mese – Maggio 2018  

SAGITTARIO Maggio 2018

Il Mondo (Arcano XXI)

La primavera è iniziata riaccendendo il fuoco dei nati sotto il segno del Sagittario. E il mese di Maggio non promette niente di meno! Le pulizie di primavera, i tagli al superfluo e la fine di ciò che non era più costruttivo per voi, ha dato i suoi frutti. Voi che andate in giro con l’arco, sempre alla ricerca di nuovi obiettivi, sarete felici di sentire questa notizia. Tutto ciò che avete troncato e tagliato negli ultimi due mesi, è diventato materiale puro per realizzare nuove frecce. Notate come tutti i piccoli cambiamenti che avete fatto, sono parte di un ciclo più grande. Niente è accaduto invano né per caso. Ma… qual è il risultato di tutta questa trasformazione? L’Arcano Il Mondo, che chiude la serie degli Arcani Maggiori dei Tarocchi – e la completa, vi invita a porvi una domanda: Mi sento realizzato?
Questa carta non rappresenta una fine, né un inizio. È il segno che questo mese vi siete come la rosa, che fiorisce e che esprime tutta la sua bellezza e ispira gli altri fiori nel campo. La domanda è: volete crescere in un giardino, un balcone, un recinto o in un campo sconfinato e incontaminato? Le vostre possibilità sono innumerevoli, oserei dire infinite, in questo periodo. Siete connessi con la vostra essenza per cui, nel lavoro, avrete la possibilità di comprendere regole e dinamiche che finora ignoravate o vi erano oscure. Fate ancora parte di quel mondo o appartenete ad un’altra realtà? Questo non è un invito a mollare tutto e a cambiare lavoro, ma a rendere espliciti i vostri pensieri, uscire allo scoperto. Mostratevi per chi siete, siate orgogliosi, fieri di quello che avete raggiunto. A prescindere dal risultato che avete ottenuto.
In questo periodo, è facile che siate notati da molte persone. È la vostra luce, la bellezza che irradiate e che attira gli altri. Per i single è una gioia, una goduria, avere tante opzioni! Per chi è impegnato, potrebbe non essere un problema se questo serve al vostro partner, per ricordargli chi siete. Non lasciatevi dare per scontato, siete importanti! E non è qualcosa che dovete pretendere dall’altro. Semplicemente, voi per primi, fate lo stesso: apprezzate chi avete al vostro fianco e siate grati per ciò che avete! Chi è vicino, imparerà dal vostro esempio a fare lo stesso con voi.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento