SAGITTARIO Maggio 2018
Il Mondo (Arcano XXI)
La primavera è iniziata riaccendendo il fuoco dei nati sotto il segno del Sagittario. E il mese di Maggio non promette niente di meno! Le pulizie di primavera, i tagli al superfluo e la fine di ciò che non era più costruttivo per voi, ha dato i suoi frutti. Voi che andate in giro con l’arco, sempre alla ricerca di nuovi obiettivi, sarete felici di sentire questa notizia. Tutto ciò che avete troncato e tagliato negli ultimi due mesi, è diventato materiale puro per realizzare nuove frecce. Notate come tutti i piccoli cambiamenti che avete fatto, sono parte di un ciclo più grande. Niente è accaduto invano né per caso. Ma… qual è il risultato di tutta questa trasformazione? L’Arcano Il Mondo, che chiude la serie degli Arcani Maggiori dei Tarocchi – e la completa, vi invita a porvi una domanda: Mi sento realizzato?
Questa carta non rappresenta una fine, né un inizio. È il segno che questo mese vi siete come la rosa, che fiorisce e che esprime tutta la sua bellezza e ispira gli altri fiori nel campo. La domanda è: volete crescere in un giardino, un balcone, un recinto o in un campo sconfinato e incontaminato? Le vostre possibilità sono innumerevoli, oserei dire infinite, in questo periodo. Siete connessi con la vostra essenza per cui, nel lavoro, avrete la possibilità di comprendere regole e dinamiche che finora ignoravate o vi erano oscure. Fate ancora parte di quel mondo o appartenete ad un’altra realtà? Questo non è un invito a mollare tutto e a cambiare lavoro, ma a rendere espliciti i vostri pensieri, uscire allo scoperto. Mostratevi per chi siete, siate orgogliosi, fieri di quello che avete raggiunto. A prescindere dal risultato che avete ottenuto.
In questo periodo, è facile che siate notati da molte persone. È la vostra luce, la bellezza che irradiate e che attira gli altri. Per i single è una gioia, una goduria, avere tante opzioni! Per chi è impegnato, potrebbe non essere un problema se questo serve al vostro partner, per ricordargli chi siete. Non lasciatevi dare per scontato, siete importanti! E non è qualcosa che dovete pretendere dall’altro. Semplicemente, voi per primi, fate lo stesso: apprezzate chi avete al vostro fianco e siate grati per ciò che avete! Chi è vicino, imparerà dal vostro esempio a fare lo stesso con voi.
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!