Interprete e traduttore della realtà

BILANCIA: Tarocchi del mese – Luglio 2018

BILANCIA: Tarocchi del mese – Luglio 2018

BILANCIA Luglio 2018

La Stella (Arcano XVII)

Questo mese siete connessi con la vostra energia dell’anno, La Stella infatti è la stessa carta estratta per la Bilancia nella lettura del 2018 e che vi invita a riconoscere il vostro valore a comprendere cosa siete venuti a fare qui, in questa esistenza. Nel vostro lavoro sentite che state svolgendo il vostro scopo? Quest’Arcano vi riporta alla ricerca del vostro posto ideale. Se avete fatto grandi cambiamenti in questi primi mesi dell’anno, nell’ambito professionale – se avete cambiato mansione, luogo, se avete cambiato totalmente la vostra professione o se avete smesso di lavorare – è possibile che oggi siate dove dovreste essere. Se invece siete ancora lì, avete trovato un modo per realizzarvi nel vostro posto di lavoro? Oppure state ancora cercando altre soluzioni? Verso dove o verso cosa devo incanalare le mie energie? 
È chiaro, non è così semplice lasciare un lavoro, un posto “sicuro”, solo per andare verso una strada diversa che ci far star bene. Ci sono altre esigenze, come quelle materiali, che devono essere soddisfatte, per cui potreste preferire di mantenere una posizione solo perché vi garantisce di conservare il vostro tenore di vita. Se è questa la vostra situazione, trovate allora il modo di esprimere il vostro valore nel tempo libero, come può essere uno sport o un hobby. Sentitevi liberi di esprimere e di comunicare il più possibile la vostra verità interna: la chiamata a essere voi stessi è sempre più forte.

Chi vive in una relazione, questo è un buon momento di lucidità e chiarezza. Se la relazione sta funzionando è perché da entrambe le parti ci sono uno scambio e un fluire continuo. Reciprocità e equilibrio che sono tra i pochi ingredienti che sanno farvi sentire in pace con voi e con gli altri. Se, invece, navigate in acque tempestose, probabilmente dovete ancora comprendere il messaggio che questa relazione ha per voi. Il vostro partner, anche quando sembra tramutarsi nel vostro peggior nemico, è solo qualcuno che è lì per insegnarvi qualcosa di utile. Forse avete già davanti la persona più compatibile con voi, ma finché non vi sarà chiaro quello che vi sta insegnando potreste non accorgervi che avete qualcosa di molto buono fra le mani, non sprecatela.
Per i single è in arrivo un’estate magica, fatta di incontri che possono cambiare la vostra vita. Decidete sin da ora se quello che volete è una stella polare o semplicemente una cometa.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Interprete e traduttore della realtà: così mi definisco oggi. Il mondo intorno è fatto di codici da tradurre che possono essere interpretati come una vera e propria segnaletica stradale sul percorso che chiamiamo vita. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento