Interprete di realtà

TORO: Tarocchi del mese – Luglio 2018  

TORO: Tarocchi del mese – Luglio 2018  

TORO Luglio 2018

L’Innamorato (Arcano VI)

Sarà l’estate che ha portato più caldo o la forza rivoluzionaria del mese di Luglio, ma dentro di voi si è accesa una scintilla. Nel mese appena concluso, molti di voi sono entrati in contatto con il proprio lato emotivo. Proprio come quando si apre una diga, ha avuto inizio un flusso di sentimenti e di emozioni che erano rimaste inascoltate a lungo. Siete pratici e pragmatici per eccellenza, voi del Toro, e sarete felici di trovarvi a fare i conti con la vostra realtà. Non parlo di conti economici, quelli sono un’altra storia. Parliamo dei vostri sentimenti. Vi piace quello che state facendo sul lavoro? Se non è così, è vero che siete forti e resistenti, ma per quanto potete continuare così? A Luglio vi aspetta una grande scelta. Professionalmente siete cresciuti e le vostre esigenze sono cambiate. In che cosa mi sento insoddisfatto? È l’aspetto economico in cui non vi sentite appagati o c’è dell’altro? In ogni caso, indagate per comprendere se ci sono uno o più aspetti che non vi rendono felici. Dopodiché fate una scelta, presto dovrete prendere una direzione e dovete accertarvi sin da ora di mettervi sulla strada della felicità. Frequentate persone più positive, che vi portano allegria e gioia e adottate voi stessi una visione più positiva. Sì, qualcosa non vi soddisfa sul lavoro, ma cos’è invece che vi da soddisfazione? Scoprendolo capirete se state lavorando nel modo (e nel posto) giusto oppure se siete lì per appagare un vostro bisogno. Voglio vivere o mi basta sopravvivere? 

E se la coppa delle emozioni è aperta a livello lavorativo, figuriamoci nelle relazioni! Siete molto sensibili e attenti alle vostre relazioni tanto da mettere in discussione anche quelle più solide. Nessun problema, mettere in dubbio è sempre meglio che dare per scontato! Quello su cui siete invitati a chiedervi è: chi è la persona che amo di più? Avete passato molto tempo a esserci per gli altri, che è nobile e lodevole. Ma chi c’è per voi? Assicuratevi di esserci prima di tutto per voi stessi e di fare scelte orientate alla vostra felicità personale. Fate di più per voi, anche solo la metà delle azioni che fate per gli altri. Egoismo? Assolutamente no. Si chiama generosità, verso se stessi. Anche se siete single, in questo momento, non cercate l’amore nell’altro. Prima di incontrare l’anima gemella fate in modo di essere voi stessi la persona ideale per voi. Amatevi e sarete amati!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento