SCORPIONE Luglio 2018
Il Diavolo (Arcano XV)
Sul lavoro vi sentite a vostro agio con quello che fate? Se ogni tanto vi sembra che la vostra vita sia molto condizionata dal lavoro, può essere che abbiate scelto di fare dei compromessi. Siete ancora d’accordo con le vostre scelte del passato o vi capita di volervi liberare dal compromesso? Il Diavolo è una carta dalla forte creatività, ci mostra i nostri limiti, ma anche la nostra capacità di superarli. L’Arcano vi domanda: a chi o a che cosa mi sento legato?
Si dice che il lavoro può rendere schiavi, invece questa carta ci ricorda che siamo noi a imprigionarci in una situazione quando dominati dal nostro lato “animale”. A volte si fanno dei compromessi per garantirsi la sopravvivenza materiale, ma se neanche l’aspetto economico vi soddisfa, cos’è che vi trattiene in quel posto? Se guardiamo questa situazione da un’altra prospettiva, forse sul lavoro riuscite a tirare fuori un lato di voi che nella vita persona non avete. Se è così, rendetevi conto del vostro potere: siete sempre gli stessi, che siate a casa o dietro la scrivania. L’invito de Il Diavolo non è necessariamente a fare dei cambiamenti, ma a essere consapevoli dei propri limiti: conoscendo fin dove siete in grado di spingervi, scoprirete quanto grandi sono i confini del vostro spazio.
Non è solo nel lavoro che sentite l’esigenza di uscire dalla ruota del criceto, fuori dagli schemi. Per le coppie più giovani, Luglio porta l’opportunità di far partire questa relazione con gioco e leggerezza: spingervi oltre i soliti limiti vi aiuterà da un lato a fare dei salti notevoli come coppia, dall’altro a conoscere meglio i desideri e i bisogni del partner. Fate attenzione agli eccessi, è facile perdere il controllo quando si da libero sfogo alla volontà, cercate quindi di mantenere l’equilibrio. Se decidete di lanciarvi nel vuoto, fatelo con un elastico e come dei bravi professionisti di bungee jumping tornerete al vostro posto, al termine del gioco.
Se la vostra coppia è più datata, invece, è arrivata l’ora di rispolverare le vostre straordinarie capacità seduttive. Che rapporto ho con la sessualità? Siete famosi per essere disinibiti e attraenti, quindi mantenete alta questa reputazione con una buona dose di gioco e spirito di iniziativa. Il vostro partner apprezzerà e porterete ancora più longevità a voi stessi e alla vostra relazione. Single alla ricerca, non è il momento di abbassare la guardia. Seguite il vostro istinto e liberate i vostri desideri. Ogni incontro può essere l’occasione buona per fare nuove esperienze e conoscere modi diversi di guardare il mondo.
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!