Interprete di realtà

CAPRICORNO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

CAPRICORNO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

CAPRICORNO Luglio 2018

La Temperanza (Arcano XIIII)

È il momento di mettere pace e serenità nell’ambito professionale. Se ci sono stati dei disagi per motivi personali, mettete da parte l’orgoglio e lasciate che le acque si calmino. Nulla di quello che accade lì è strettamente personale. Ognuno vive nel suo mondo e il lavoro, per alcuni, è un vero campo di battaglia dove sfogare quello che nella vita familiare non riesce a risolvere. Siate comprensivi, chissà se involontariamente non sia successo anche a voi. Credo ancora nella bontà delle persone? Quando il passato è stato duro con noi, è necessario recuperare fiducia nel genere umano! Spegnete TV e non leggete quotidiani questa mattina: prendetevi un caffè al lavoro con un collega e chiedetegli come sta. Se siete a casa, uscite a comprare dei fiori o fate due chiacchiere con il vicino. Siate i primi a praticare la bontà che chiedete al mondo. Questo cambierà la vostra prospettiva e non solo proteggerete il bello che c’è in voi, ma con l’esempio potrete diffondere bellezza e gentilezza a macchia d’olio. Se, invece, a lavoro non se ne parla di fare pace, chiedetevi se non siate voi ad aver bisogno di quest’atmosfera. Ci sono sentimenti repressi o frustrazioni che volete esprimere? Cercate un modo per lasciar andare quello che vi tormenta: alleggerite il vostro animo e quello degli altri.

Se vivete in coppia questo è un buon momento per sanare il vostro passato. C’è qualcosa in sospeso o di non detto fra di voi? Aprite il vostro cuore e siate disposti a perdonare voi stessi e il vostro partner, se quello che volete e continuare a nutrire la vostra relazione. Ancora più importante, in realtà è nutrire il terreno su cui si posa questa relazione. Che rapporto ho con me stesso? Sì, il vostro compagno o la vostra compagna sono lì per amarvi, come voi per amare lui o lei. Soprattutto se siete single, non aspettate che arrivi la vostra anima gemella a darvi l’amore che cercate. Prendetevi per primi cura di voi stessi. Sanate le vostre ferite emozionali: è giunta l’ora di chiudere con il passato. Tutto quello che avete vissuto nell’infanzia e, in generale, nella vostra esperienza terrena vi ha condizionato. Non lasciate che la paura di ripetere gli stessi errori vi impedisca di vivere il presente. Guardate le vostre ferite rimarginarsi e quando osservate le vostre cicatrici, beh, quelle sono solo il ricordo di ciò che eravate. Chi siete oggi lo potete decidere voi, datevi l’opportunità di amare ancora o per la prima volta.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Attraverso la mia intuizione e la mia sensitività aiuto le persone a trovare soluzioni ai loro problemi e a liberarsi da blocchi energetici e schemi ripetitivi personali-famigliari. Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento