Interprete di realtà

CANCRO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

CANCRO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

CANCRO Luglio 2018

La Giustizia (Arcano VIII)

Il mese scorso ha saputo dare una ricompensa (meritata) ai vostri sforzi. E cosa c’è subito dopo una grande salita? Beh, niente più montagne russe per il momento. Armonia e stabilità sono le parole chiave che governano il vostro Luglio. Se avete fatto anche più del dovuto in passato, potete continuare adesso con un ritmo più equilibrato e ritmato. Anzi, è il momento di sottrarre, liberare spazio e tempo ed eliminare il superfluo. Cosa devo tagliare dalla mia vita? Iniziate dal lavoro, per esempio, fate solo ciò per cui siete pagati. Per quanto tempo avete fatto molto di più del dovuto? In passato vi siete sentiti molto scarichi quando il vostro valore non veniva riconosciuto, questo può essere accaduto perché quando vi veniva chiesto un bicchiere d’acqua, voi offrivate un’intera brocca. Fare solo ciò che vi viene chiesto servirà per portare equilibrio e per fare in modo che le vostre energie si bilancino.
Se pensate che ricevete meno, anche economicamente, rispetto a quello che voi fate, chiedetevi: mi sto dando ciò che merito? A volte la realtà intorno può farci da specchio e mostrarci, tramite quello che ci accade fuori, quello che in realtà sta succedendo dentro di noi.

A livello emozionale, può essere che abbiate dedicato molte attenzioni in una relazione non ricambiata? Se è il vostro caso, può essere arrivato il momento di tirare i remi in barca. In questo momento è fondamentale che utilizziate le vostre energie per voi stessi, che le conserviate per accumularle e distribuirle equamente nelle aree della vostra vita. Da chi o da cosa è bene che mi separi? Anche in amicizia, le relazioni unidirezionali – dove siete voi a fare tutto per entrambi – possono essere estenuanti se portate alla lunga. Iniziate a concentrarvi su di voi e a lasciare spazio all’altro, affinché sia lui a dare più attenzioni al vostro rapporto. Se avete pensato sempre voi a tutto, l’altro potrebbe essersi sentito autorizzato ad appoggiarsi su di voi e a non coltivare il vostro orticello così come avete fatto voi. Invece, lasciate che l’altro possa fare i suoi passi e aspettatelo a metà strada. Se la relazione è solida vi verrà incontro al momento giusto. Se la vostra relazione è già equilibrata, invece, questo è il tempo per maturare progetti di lunga durata: una nuova casa, un nuovo membro della famiglia (?) o anche un progetto da condividere insieme possono l’elemento che aspettavate per portare la relazione al livello successivo.
Cuori solitari, in passato vi siete accorti di aver avuto standard molto elevati. In questo momento sembra che, invece, siate molto esigenti con voi stessi. Quanto e come giudico me stesso? Se aspettate di essere “perfetti” prima di incontrare il vostro partner ideale, potreste rimandare nel tempo il momento dell’incontro. Siate buoni e giusti con voi, andate bene così come siete. La persona che vuole passare il resto della sua vita con voi, vi saprà amare e apprezzare per le qualità che già avete. Non cercate di essere qualcun altro: siete perfetti così imperfetti come siete.

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento