Interprete di realtà

ACQUARIO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

ACQUARIO: Tarocchi del mese – Luglio 2018

ACQUARIO Luglio 2018

La Forza (Arcano XI)

Giunge una fase fondamentale per i nati sotto il segno dell’Acquario. Nell’ultima parte di Luglio, per alcuni di voi arriva l’anti-compleanno, ovvero il periodo dell’anno che corrisponde ai sei mesi successivi dal compleanno. Non credo sia un caso che la carta di questo mese sia la stessa estratta nella lettura del 2018. Quest’Arcano vi mette in contatto con la vostra forza e in questo periodo arriva un momento di grande auto-consapevolezza. Questo mese per voi è il momento di fare il punto rispetto a quello che avete realizzato nei primi mesi dell’anno e che state realizzando adesso. Sto rispettando i miei bisogni profondi? Sto realizzando i miei desideri più autentici? Quest’anno ha dato il via a un cambiamento radicale per molti di voi. In questa fase potete accorgervi se siete davvero sulla strada che vi eravate proposti di percorrere o se qualche pensiero “codardo” vi trattiene nel passato. In realtà, nel passato c’è ancora una parte di voi, ma voi non siete più lì. Quella è solo l’immagine che avete dato di voi al mondo, fino a poco tempo fa. Ma siete cambiati tanto, anzi, mutevoli come il vento, cambiate sempre. Assicuratevi che nel lavoro non stiate ancora facendo qualcosa che riguardi la vostra precedente attività o che non state utilizzando vecchi schemi e modalità. Se è così, chiudete con tutto ciò che non vi appartiene più e datevi la possibilità di ricominciare. L’anti-compleanno è come una seconda chance: la prima volta ci sono le candeline accese, la vista è un po’ offuscata dalla luce e le emozioni sono falsate dall’adrenalina dei festeggiamenti. In questo periodo invece, potete vedere bene la realtà senza fronzoli né luci artificiali. Vi piace dove siete arrivati? Siete sempre in tempo per tornare sulla vostra rotta e ricominciare, questa volta fatelo con più decisione e determinazione. Avete la forza necessaria per proseguire il vostro cammino nel nuovo.

Allo stesso modo, nelle relazioni, vi eravate proposti di condividere il vostro amore? Per chi è già in coppia il lavoro è quello di sentirsi liberi di giocare con i propri desideri: condividete la vostra capacità di sognare con il partner e, nei momenti un po’ bui, alzate il tono della vostra relazione credendo per primi che gli obiettivi di coppia siano realizzabili. Qual’è la mia forza? Se una persona ha deciso di passare la sua vita con voi, avrà dei buoni motivi. Sapete quali sono? Abbiate fiducia nelle vostre capacità e utilizzatele per primi, incrementando quelli che sono i vostri punti di forza. Se siete nella singletudine, non c’è momento migliore di questo per fare chiarezza sulla vostra volontà. Cosa desiderate di più? Pensare a un’avventura o una relazione a lungo termine non è il criterio migliore. Di fronte a un possibile partner, pensate a quello che potete realizzare insieme nel breve termine: una cena, un cinema o una notte di passione. Poco importa se il giorno dopo vi saluterete per sempre o sarete già da Ikea a scegliere gli arredi della vostra nuova casa. Godetevi il momento e celebrate la vita!

Leggi anche i Tarocchi degli altri segni »

Leggi la lettura di tutto il 2018 »

Fotografie di Alberto Manieri realizzate con i Tarocchi di Marsiglia © Jodo Comoin

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento