Interprete di realtà

Al cuor non si comanda

Al cuor non si comanda

Al cuor non si comanda ⚡️❤️

Quando qualcuno piomba nella tua vita all’improvviso e smetti di ragionare con la testa… come sai se è amore o un illusione?
Se è stato un colpo di fulmine o hai preso un colpo in testa?

Secondo una ricerca della University of Syracuse, apparsa su una rivista scientifica di medicina sessuale nel 2010, ci vuole un quinto di secondo per innamorarsi!

Diversi fattori attivano 12 aree del cervello che mettono in circolo diverse sostanze chimiche nel cuore e, viceversa, il cuore attiva altre reazioni cerebrali che ci mettono in uno stato di euforia, paragonabile all’eccitazione provocata da alcune droghe.

Ma allora l’innamoramento è solo chimica e cervello?

Si dice che la magia sia “scienza non ancora spiegata”, quindi può essere che sia davvero solo questione di chimica, anche se voglio credere che qualcosa di magico accada… qualcosa di inspiegabile, come se alcuni incontri fossero scritti sul libro della nostra vita!

È vero però che l’innamoramento è solo la prima fase di una relazione, quindi come sai che il colpo di fulmine nasconde il vero amore? Come sai che non è un’illusione?

L’amore è un vero e proprio gioco di energie, non basta la freccia di cupido, quel fulmine che colpisce il cuore, a tener salda una coppia.

Dopo il picco euforico iniziale ci sono diverse strade possibili, ma quando la relazione non funziona può essere perché a questo segue una curva depressiva – l’elettricità iniziale si esaurisce, oppure perché c’è uno stress emotivo – non si riesce a reggere troppa elettricità.

Se il colpo di fulmine è elettricità, l’amore è magnetismo + elettricità: scambio continuo, attrazione a tutti i livelli, condivisione di energia, alimentazione reciproca!

Forse l’innamoramento è questione di chimica, ma l’amore è sicuramente questione di energia.

Ne parlo durante gli incontri “La Formula dell’Amore” da Febbraio a Milano, Savona e Padova (clicca qui per conoscere le prossime date)!

Vuoi venire?

Ti abbraccio

Alberto

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento