Interprete di realtà

Gli opposti si attraggono?

Gli opposti si attraggono?

Gli opposti si attraggono? ☯️

Viviamo secondo questa falsa convinzione, a mio avviso, che l’altro, in una relazione, ci debba COMPLETARE.

Forse abbiamo mal interpretato la teoria dello Yin e lo Yang, avete presente? O forse sbagliamo solo il punto di vista quando osserviamo le CALAMITE.

Sì, è vero che una calamita è attratta dal lato opposto dall’altra… ma le calamite sono UGUALI! È proprio qui che sta l’inganno: abbiamo confuso la calamita con una delle sue parti. Ma “il tutto è maggiore della somma delle parti“, diceva Aristotele.

Se guardiamo le calamite da una prospettiva più ampia, ci accorgeremo che sono uguali: hanno entrambe un lato positivo e uno negativo. In realtà è solo per UNIRSI che utilizzano lati opposti.

Allo stesso modo, noi non siamo poi così diversi dall’altro. Usiamo aspetti differenti – per certi versi opposti – della nostra personalità per relazionarci… ma in fondo la legge delle calamite, la legge di ATTRAZIONE, funziona anche su di noi.

Non diciamo forse di “provare attrazione” o di “sentirci attratti” da quella determinata persona?

Secondo questa legge, detta anche di RISONANZA, due elementi simili si attraggono o si amplificano e due elementi opposti si respingono.

Come fare per amplificarsi l’un l’altro dopo la prima fase di attrazione in una relazione?

Forse riconoscendo se stessi nell’altro?

Riconoscendo che siamo due calamite più SIMILI di quanto diciamo di essere?

Parlo di questo e altri aspetti dell’amore e della coppia durante gli incontri “L’Altra Parte di Sè”.

Nella pagina eventi sono pubblicate le date di Milano, Padova e Savona e spero di incontrarvi anche in altre città!

Un abbraccio… risonante 💓

Alberto

Alberto

Attraverso la mia intuizione e la mia sensitività aiuto le persone a trovare soluzioni ai loro problemi e a liberarsi da blocchi energetici e schemi ripetitivi personali-famigliari. Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento