Interprete di realtà

Ormai ti vedo solo in cartolina!

Ormai ti vedo solo in cartolina!

Ormai ti vedo solo in cartolina! 💌

Quante volte sentite degli amici, magari sui social, che non vedete da tempo e vi rimproverate a vicenda di non incontrarvi abbastanza?

Non so voi, ma a me capita particolarmente spesso! Ci sono tante persone che ho nel cuore, alcune di queste anche lontane, ma a cui non riesco a dedicare tutto il TEMPO che vorrei.

Le RELAZIONI sono uno dei beni più preziosi che abbiamo, ma oggi nell’era dei social, molti di noi hanno trasferito la connessione con gli altri su un piano meramente virtuale. E questa cosa è un po’ spaventosa.

Qualche giorno fa, il mio compagno e io abbiamo ricevuto una CARTOLINA da un’amica. Una di quelle che vorremmo vedere più spesso, ma non è possibile per la distanza. A parte l’emozione di ricevere una cartolina scritta a mano… quando ho visto quella PORTA fotografata ho realizzato che le relazioni sono proprio questo.

A volte la porta è chiusa, perché non senti o non vedi più chi c’è dall’altra parte, per diverse ragioni.
A volte la porta è aperta, ma non fai entrare nessuno perché hai paura che l’altro possa guardare dentro di te. E ti senti solo.
Altre volte la porta è spalancata, invece, e ti senti ricco!
La porta può essere piccola, perché conosci l’altro da troppo poco, ma quella porta può diventare enorme con il tempo.

Resta comunque una porta e per entrare in contatto con l’altro bisogna attraversarla.

Anche se non vedo sempre tutte le persone a cui penso e a cui tengo, da un po’ di tempo ho preso l’abitudine di mandare un semplice messaggio ogni volta che penso a qualcuno. Una piccola azione per rispolverare la maniglia di quella porta. È un po’ come bussare a quella porta, in realtà, non per entrare, ma per dire soltanto che CI SEI. ✊🚪

Un messaggio, anche solo di una parola, verso un AMICO può ricordare all’altro che c’è una porta in più per lui. Una possibilità, un’opportunità, magari la via d’uscita da un problema.

Non mi sono promesso di incontrare un amico al giorno, ma il mio impegno nelle relazioni è quello di ESSERCI.

Ho migliorato la vita delle persone che amo oggi?

Voglio che sia così e voglio condividere questa riflessione con voi, invitandovi a porvi la stessa domanda.
Qualunque sia la risposta, non è mai troppo tardi per bussare alla porta di un amico!

Un abbraccio a voi e a tutti i miei amici di sempre.

Alberto

 

Fotografia © Alberto Manieri

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento