Interprete di realtà

L’Altra parte di Sé

L’Altra parte di Sé

L’Altra parte di Sé ❤️

Tratto dal romanzo “Brida” di Paulo Coelho

La nostra anima si scinde in due, e ciascuna di queste nuove entità si suddivide in altre due…e così nel giro di alcune generazioni ognuno di noi si trova ad abitare buona parte della terra.

“Ma… quale parte ha coscienza di chi è? Una o tutte?”
Gli alchimisti di epoche molto antiche chiamano tutto questo Anima Mundi (anima del mondo) quindi in realtà se l’Anima Mundi dovesse soltanto suddividersi, si indebolirebbe sempre più, nonostante la diffusione e l’accrescimento delle nascite.Andando oltre riscontriamo che la nostra anima mentre si divide, contemporaneamente si ritrova.
Questo in ermetismo è il vero Amore. La cosa immutata e anche la fondamentale se vogliamo, che l’anima origina sempre da un uomo e da una parte maschile e femminile.

“La Genesi racconta che… l’anima di Adamo si divise, ed Eva nacque dall’interno di lui.”

In ogni vita, abbiamo il misterioso obbligo di ritrovarci con almeno una di queste Altre Parti.

La domanda che farai ora è “E come posso sapere con certezza chi è l’altra parte di me?”

In una tradizione molto antica che conoscono sì e no una manciate di persone sulla faccia della terra diceva che una visione tipo flashback rivelava alla mente un punto luminoso sopra la spalla sinistra dell’Altra parte di sé…

Comunque sia si può anche contare sullo sguardo un bagliore, assolutamente singolare, che non si potrà mai e poi mai confondere e che sarà la conferma che quella è una delle Parti di sé.

______

Grazie a Valentina di Savona per avermi ricordato questo passaggio, liberamente tratto da Brida, romanzo di Paulo Coelho.

La foto è di un acquarello che ho realizzato, quasi 10 anni fa, dopo aver letto proprio questo libro, ispirandomi alla copertina. Che ricordo!

Vuoi sapere di più sull’Altra parte di Sé? È il tema di una degli incontri che tengo. Clicca qui per conoscere la prossima data.

Un abbraccio

Alberto

 

Fotografia: © Alberto Manieri, Brida, 2009

Alberto

Attraverso la mia intuizione e la mia sensitività aiuto le persone a trovare soluzioni ai loro problemi e a liberarsi da blocchi energetici e schemi ripetitivi personali-famigliari. Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento