Interprete di realtà

Un libro non si giudica dalla copertina

Un libro non si giudica dalla copertina

Un libro non si giudica dalla copertina

 

Recentemente ti ho parlato di un libro che ho scelto esattamente per il motivo opposto… la copertina con una chiave illustrata mi ha attirato talmente tanto da spingermi ad acquistarlo, leggerlo e non pentirmene affatto… anzi!

Oggi però, voglio fare un esperimento. E se provassi a giudicare un libro dal retro?

 

Il retro di copertina di cui parlo riporta il messaggio dell’autrice che cerca di raggiungere te, anzi, cerca di scoprire se sei tu la destinataria del suo messaggio!

Parlo al femminile perché questo libro è stato scritto per l’intero genere femminile e, letteralmente, per donne intelligenti e incasinate – come recita il sottotitolo.

 

Ho conosciuto l’autrice anni fa e devo dire che era proprio così, intelligente e incasinata: con un lavoro splendido ma nel quale non esprimeva tutti i suoi talenti, con una relazione di coppia ideale sulla carta ma nella quale non si sentiva libera di essere se stessa.

Beh, ora Elena Cosentino è sempre intelligente, sempre incasinata – solo perché vive a Milano – ma finalmente libera! In questo manuale vuole aiutare le lettrici a riconoscere la loro vera natura e lo fa con ironia, leggerezza e con quel tanto di profondità e introspezione, che il pubblico femminile ricerca.

Elena presenta il suo libro in anteprima domani sera 28 novembre a Milano (al Frida Isola) ore 19:30!

Io sarò lì per sostenere lei e la casa editrice Do it human, che ho fondato con Diego Leone e che continua a far parte del mio percorso professionale anche oggi, in altre vesti.

 

Se sei di Milano o della zona, ti invito, mi farebbe piacere incontrarti e sarei ancora più felice se conoscessi Elena e il suo libro “Ero una brava bambina poi sono guarita”. Eh, sì, non ti mostro la copertina, ma almeno il titolo… è d’obbligo!

 

Fammi sapere se ci sarai 😉

Un abbraccio

 

Alberto

 

Ecco il libro:

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento