Un mondo di segni e coincidenze
Ci sono diversi modi di guardare la realtà.
Si può guardare, osservare oppure vedere.
Anche la parola realtà però ha diversi significati: si può riferire al mondo che ci circonda quotidianamente oppure all’interiorità. Realtà corrisponde a “tutto ciò che è” e poiché non credo ci sia nulla di separato tra dentro e fuori, per me realtà ha tutti questi significati allo stesso tempo.
Questa mattina, mentre bevevo il mio cappuccino, ho letto le insegne del locale che avevo di fronte. Nel mondo esterno, queste si riferiscono chiaramente alla scelta dei piatti e al percorso da seguire per prendere posto ai tavoli. Ma, nel mio mondo, questi sono stati due chiari segnali per procedere con alcune scelte.
Calate nella mia realtà queste parole hanno avuto un profondo senso, erano la risposta che cercavo.
Come fare ad accorgersi dei segnali presenti nella nostra realtà?
Chi mi conosce sa che sono solito trovare questi segnali perché vedo la realtà a più livelli e il mio lavoro è quello di aiutare anche gli altri a interpretare e tradurre la propria realtà.
La verità è che se incontro così tanti segni… e perché li chiedo! Poi non mi aspetto di trovarli subito dopo o entro un certo tempo, non mi aspetto niente, ma resto sempre vigile allenando la mia capacità di attenzione.
La nostra mente però è programmata per cercare nella realtà esterna le conferme alle nostre convinzioni interne.
Come distinguere un segno “reale” da una conferma che, invece, ci siamo andati a cercare?
Segui solo i segni che ti fanno battere il cuore: quando qualcosa di insolito cattura la tua attenzione e ti sembra stia “parlando” direttamente a te, produci una vibrazione elevata che nutre il tuo senso di connessione con la realtà… percepisci il mondo esterno comunicare con quello interiore e viceversa!
Cosa scegli di fare? Guardare, osservare o vedere la realtà?
Adesso “fai le tue scelte” e “inizia il tuo percorso”: questi segnali sono anche per te!
Un abbraccio
Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!