Interprete di realtà

Solstizio di inverno 2018

Solstizio di inverno 2018

Solstizio di inverno

Oggi 21 dicembre 2018 esattamente alle 23:23 – ora italiana – finisce l’autunno e inizia l’inverno.

Dai tempi antichi, in diverse culture si celebra oggi la vittoria della luce sulle tenebre. Dicembre, mese dell’oscurità, del gelo e della morte, è il periodo in cui abbiamo le notti più lunghe dell’anno.
Simbolicamente l’autunno ci ha mostrato il nostro lato ombra, le nostre tenebre personali sede delle paure più profonde. E i momenti bui sono durati più a lungo, anche per noi. Alcuni di noi hanno scoperto gli antri più reconditi della propria personalità.

Se hai avuto l’opportunità di toccare con mano la tua ombra, inizia oggi il principio di una nuova vita: si vede la luce in fondo al tunnel, per il nostro mondo, perché il sole torna a mostrarci il suo lato più forte.
Certo, l’inverno è ancora la stagione del freddo, ma è rappresentato dal ghiaccio che farà da crisalide alla nostra essenza. Abbiamo l’opportunità di portare alla luce nuovi aspetti.

Per celebrare insieme il solstizio di inverno, condivido con te questa foto e ti invito a osservare il passaggio dalla luna al sole catturato in questa foto, il passaggio simbolico dalla notte al giorno.

Ho scattato questa foto proprio in questi giorni, mentre nel cielo ereno visibili sia la Luna che il Sole. Ero nelle Grandes Playas del deserto di Fuerteventura, dove è possibile sentire il pieno contatto con tutti gli elementi del nostro pianeta!

Ti auguro di portare alla luce quanto più possibile tutte quelle parti di te rimaste nascoste finora. Non solo perché è appagante e confortante vivere alla luce del sole, ma anche perché il mondo merita di conoscere chi sei veramente!

Buon solstizio! 🌞

Alberto

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento