Interprete di realtà

Credi negli angeli?

Credi negli angeli?

Credi negli angeli?

Quando ero un bambino credevo molto agli angeli. Anche se crescendo mi distaccavo sempre più dai dogmi religiosi, per qualche motivo mi piaceva il pensiero di sapere di avere un custode vicino, che mi proteggesse dal mondo e si prendesse cura di me nei momenti bui.

Quando mi sono affacciato al mondo mi hanno insegnato che gli angeli sono energia e mi sono fatto l’idea che mi piacevano perché io per primo volevo avere quest’energia di cura, di protezione e di aiuto, anche verso gli altri.

Dapprima con le persone vicino, poi il mio percorso da infermiere, dopo con l’inizio degli studi in psicologia, ancora con il lavoro da educatore e infine il mio mestiere oggi.

Oggi non prego più gli angeli, non chiedo più il loro aiuto e non mi domando più se esistono oppure no.
Quando ho bisogno di aiuto, lo chiedo; quando mi viene richiesto aiuto, se posso, do una mano; se non posso, indirizzo verso qualcun altro che penso possa aiutare di più.

Possiamo essere noi angeli su questa terra, non sempre ce ne accorgiamo ma passiamo più tempo ad aiutare gli altri che noi stessi!

Ogni tanto riconosciamo segni nel cielo o intorno, nella nostra realtà. Di recente una coppia di persone che amo e stimo molto, mi ha raccontato di un evento assurdo accaduto in casa loro in cui hanno riconosciuto una presenza divina, forse angelica.

E se fossimo noi quegli angeli?
Se avessimo noi i poteri che abbiamo sempre attribuito al divino, fuori di noi?

Ti racconterò qualcosa di più con il nuovo anno, perché ho collaborato a un progetto che parla proprio di questo e non vedo l’ora di poterlo condividere qui!

Ti abbraccio

Alberto

P.S. Il mio primo mazzo di Tarocchi ricevuto era proprio quello degli Angeli 🙂

 

 

Alberto

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà.Leggi tutto...

Sii il primo a lasciare un pensiero qui, commenta!
Scrivi un commento

Scrivi un Commento