Il primo obiettivo di questo sito è condividere, attraverso degli articoli, le mie ricerche e le mie intuizioni affinché possano aprire un dialogo continuo e una nuova prospettiva sulla nostra realtà.
Per me, questa è anche una piattaforma dove, cercando di spiegare a parole la mia natura, divulgo il mio mestiere con le persone: attraverso la mia intuizione e la mia sensitività aiuto le persone a trovare soluzioni ai loro problemi e a liberarsi da blocchi energetici e schemi ripetitivi personali-famigliari.

Leggere la realtà

Come avrai letto qui nella mia storia, la mia funzione è quella interpretare gli eventi personali in chiave universale. Lo scopo è quello di restituire all’altro una prospettiva diversa di ciò che sta accadendo nella propria realtà, soprattutto quando si vivono momenti meno facili o quando sembra sfuggire il controllo sulla propria vita. Che cosa impedisce la propria realizzazione personale? Come liberare il potere creativo e trovare soluzioni?
Si parte dal presupposto che l’individuo ha una specifica personalità che è il frutto di una serie di influenze sociali subite e di proprie elaborazioni. Tale personalità è spesso in netto contrasto con quella parte che è definita essenziale. Il mio obiettivo è ricondurre tale essenza in uno stato di equilibrio e fioritura.

Il mondo ti sta già parlando

La realtà è pregna di significati: i nomi che diamo alle cose, i colori e le forme che vediamo, gli elementi e le persone che ne fanno parte, personalmente li interpreto come segni che, nel loro insieme, formano un’immagine più grande, ogni volta diversa. Quello che faccio durante un consulto è raccontare quell’immagine e tradurla in parole essenziali.

Incontro le persone che vogliono scoprire il perché di ciò che accade nella loro vita per poter essere liberi di creare la propria realtà. 

Come si svolge un consulto?

La domanda è l’elemento chiave in un consulto e, soprattutto, deve riguardare il presente. La nostra realtà interna non è legata tempo: se sollecitiamo ricordi o memorie del passato, questi suscitano emozioni vivaci, come stessero accadendo in questo momento. Per questo motivo è importante fare una domanda che porti l’attenzione sulla vita presente e sulla direzione che si vuole prendere.

Le informazioni che emergono, interpretando la realtà, sono degli spunti per farsi delle domande costruttive che invitano a indagare a fondo su alcune aree della vita, lati ombra su cui di solito non ci soffermiamo. Le domande sono uno strumento per prendere decisioni con maggiore sicurezza e poter intraprendere azioni tempestive e decisive per cambiare la propria realtà.

Aprire la mente

In un consulto invito a riflettere su determinate questioni e a porsi degli interrogativi che attivano la propria immaginazione: questo è l’ingrediente non-segreto che permette di trovare vie d’uscita dagli schemi ripetitivi che adoperiamo per vivere la nostra realtà. Si tratta di un lavoro costruttivo, che prevede una completa apertura mentale e una grande onestà verso se stessi.

Oggi mi piace divulgare il mio metodo di interpretazione della realtà, non solo tramite consulti individuali, ma anche attraverso incontri dove racconto la mia storia, condivido la mia visione in modo più autentico possibile con l’obiettivo di togliere il velo di mistero che ruota attorno al mondo invisibile del significato e del senso della vita, conservandone però la magia.
Organizzo periodicamente eventi tematici sulle diverse aree della vita, dalla realizzazione personale alle relazioni di coppia (☞ a questa pagina trovi il calendario con i prossimi eventi).

Interpretare e tradurre i segni

Il mio obiettivo non è darti le risposte che cerchi, ma fare in modo che tu possa trovare queste stesse risposte nella tua storia. Siamo abituati a vedere gli elementi della realtà – eventi, persone, luoghi – come separati tra di loro. Il mio compito è quello di unire i puntini e considerare gli elementi della tua storia nel loro insieme, perché raccontano una verità, la tua. Quando riconosco un disegno più grande so che ha un senso, ma solo tu ne conosci il significato. Attraverso una visione simbolica della tua realtà puoi ottenere maggiore chiarezza, in modo che tu possa fare scelte consapevoli per le tue relazioni, la tua famiglia, il tuo lavoro e la qualità della tua vita.

Attraverso un consulto è possibile fare un’indagine profonda su stessi per:

☞ avere un quadro generale della propria situazione
☞ scoprire i blocchi che impediscono di raggiungere i propri sogni e obiettivi
☞ chiarire i propri dubbi e le proprie scelte
☞ conoscere meglio la propria personalità
☞ entrare in contatto con la propria parte “essenziale”
☞ attivare l’immaginazione e l’intuizione
☞ ritrovare strumenti e risorse pratiche per attivare la propria creatività.

Per portare la trasformazione sul piano concreto, utilizzo anche esercizi pratici e trattamenti energetici.

Se cerchi un oracolo, guardati intorno e inizia a leggere la tua realtà: niente di quello che è nella tua vita in questo momento è lì per caso e sta a te decifrarne il senso.
Se cerchi una miracolo, invece, quello solo tu puoi farlo! 🙂

*Ricevo a Milano, Roma, Savona e Padova, ma sono disponibile anche via skype per sessioni a distanza.

✎ PRENOTA UN CONSULTO